giovedì, Aprile 15, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaPinterest investe sull’inclusività nel settore della bellezza

Pinterest investe sull’inclusività nel settore della bellezza

L’inclusività è un valore molto importante per Pinterest che annuncia l’espansione della nuova funzione relativa alle diverse tonalità di pelle in ambito beauty in tredici nuovi paesi, tra i quali Francia, Italia, Spagna, Germania, Svizzera, Austria, Paesi Bassi, India, Indonesia, Messico, Argentina, Brasile e Colombia. La funzione relativa alle diverse tonalità di pelle si chiama Skin Tone Ranges ed è un’esclusiva della piattaforma che permette agli utenti di perfezionare le proprie ricerche relative al beauty, utilizzando un set predisposto sulla piattaforma di tonalità di pelle differenti. Applicando questo filtro vengono aggiornati i risultati di ricerca per mostrare contenuti che siano simili alla tonalità di pelle selezionata.

«L’inclusione e la diversità sono tra le nostre priorità assolute – fanno sapere dall’azienda – e, anche se c’è ancora molto da fare, riconfermiamo il nostro impegno per offrire una piattaforma globale che sembri, al tempo stesso, fatta su misura per ciascuno dei nostri utenti». Nell’ultimo mese i Pinner alla ricerca di idee di bellezza sono stati oltre 80 milioni; nnell’ultimo anno, gli utenti che hanno usato Skin Tone Ranges per trovare idee di bellezza su Pinterest sono quintuplicati.

Loading…

«La mission di Pinterest è ispirare le persone a creare la vita che amano. Partendo da questo presupposto, per noi è prioritario costruire una piattaforma inclusiva a livello globale, dove ognuno si senta rappresentato – commenta Tyi McCray, responsabile globale per l’inclusione e la diversità -. Desideriamo che tutti i nostri utenti, ovunque si trovino, possano scoprire idee che riflettano i propri interessi e la propria personalità. Il lancio di Skin Tone Ranges in nuovi Paesi contribuirà a portare sulla piattaforma offerte che parlino a tutti e che portino con sé un cambiamento positivo».

Partnership in Italia

In Italia, con l’obiettivo di arricchire e diversificare i contenuti della piattaforma, Pinterest ha avviato delle collaborazioni con partner editorialiper portare sulla piattaforma contenuti sempre più diversificati, dai tutorial di makeup ai consigli per le acconciature.

Le idee di bellezza più cercate di recente

Su Pinterest continua a spopolare tutto ciò che ha a che fare con la bellezza. In Italia, gli utenti sono alla ricerca di idee quali “corsi di trucco” (in aumento di 16 volte), “makeup artistico” (in aumento di 5 volte), “trucco per occhi verdi“ (in aumento di 4 volte), “trucco leggero“ (in aumento del 70%) e “treccia capelli“ (in aumento del 65%) che riflettono il desiderio dei consumatori di rinnovare il proprio look. Grazie a Skin Tone Ranges, gli utenti potranno affinare ulteriormente le ricerche beauty e scoprire altre idee personalizzate in linea con la tonalità di pelle selezionata.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews