Quante di voi stanno pensando di assumere un drenante? Eh si, ci risiamo, l’estate si avvicina, e anche se non sappiamo ancora che ne sarà delle nostre ferie, la speranza che fra qualche mese potremo “piantare l’ombrellone” sulla sabbia e prendere il sole al mare non ci abbandona. In vista dell’estate, come ogni anno torna in noi la voglia di avere gambe lisce e levigate, come quelle che vediamo sui social.
Fermo restando che nella maggior parte dei casi quelle belle gambe non sono reali (avete presente i filtri?), è comprensibile la voglia di migliorare il nostro aspetto, combattendo il “problema” della cellulite in modo definitivo. E a tal proposito, tutte noi abbiamo quell’amica (o magari l’amica di un’amica) che usando un drenante è dimagrita velocemente.
Ed eccoci quindi a fare la fila in farmacia, con la nostra bella mascherina, pronte ad accaparrarci una confezione di questo miracoloso rimedio contro la cellulite. Senza neanche chiedere un parere a un medico. Senza consultare un nutrizionista. Consapevoli solamente del fatto che se la nostra amica ha perso peso, lo stesso accadrà a noi. Peccato che spesso e volentieri dietro questi dimagrimenti vi è ben più di un semplice infuso drenante. C’è tanto sacrificio, ci sono pasti bilanciati ed equilibrati, ci sono rinunce, e c’è anche una buona dose di costanza e attività fisica.
Insomma, partiamo da un presupposto: il rimedio dimagrante miracoloso non esiste, e soprattutto non potrete trovarlo dentro una confezione di tisane drenanti. Se vi state dirigendo in farmacia per comprare il prodotto del momento, prendetevi un attimo per decidere con più consapevolezza. Vediamo quindi cosa bisogna sapere prima di assumere un drenante.
Le cose importanti che devi sapere prima di assumere un drenante
Drenanti: si o no?
Bene, questi sono solo alcuni dei motivi per cui dovreste parlare con un medico prima di usare un drenante per perdere liquidi velocemente. Ricordate che, se messo nelle condizioni ottimali (ovvero se seguirete una dieta sana, svolgerete attività fisica e berrete almeno 2 litri di acqua al giorno) il vostro corpo non avrà alcun bisogno di drenanti, creme miracolose e altri prodotti che – nella maggior parte dei casi – servono soprattutto a far perdere peso al nostro portafogli!
Foto da Pixabay
Iscriviti alla nostra newsletter
Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo