martedì, Aprile 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeSport"Rinviate Roma-Napoli", esplode la protesta sui social contro la Lega

“Rinviate Roma-Napoli”, esplode la protesta sui social contro la Lega

La decisione arrivata nella serata di ieri da parte della Lega Calcio di rinviare nuovamente Juventus-Napoli al al 7 aprile, ma originariamente prevista per il 17 marzo, ha scatenato la protesta dei tifosi giallorossi. Il motivo? Il 21 marzo la Roma affronterà all’Olimpico la squadra di Gattuso, ma prima scenderà in campo giovedì 18 nella gara di Donetsk contro lo Shakhtar in Europa League. Una trasferta lontana dalla Capitale e che si preannuncia dispendiosa per Pellegrini e compagni. Dall’altra parte gli azzurri, visto il rinvio della sfida con la Juve, avranno un’intera settimana per prepararsi contro la Roma.

SUI SOCIAL

La Roma cosi, a partire da domani, si troverà ad affrontare tre partite in una settimana, in un momento della stagione che può rivelarsi decisivo per un posto che varrebbe la qualificazione in Champions League. Il rinvio di Juve-Napoli è scaturito dall’eliminazione da parte di entrambe le squadre dalle coppe europee e in questo senso facilitato la scelta di una nuova data, potendo il match disputarsi regolarmente in turno infrasettimanale, pur evitando la concomitanza di orario con le altre competizioni Uefa. La scelta non è andata giù ai sostenitori giallorossi ma non solo, così è diventato di tendenza su Twitter #RinviateRomaNapoli. C’è da sottolineare che la Roma di lunedì, dopo gli impegni in Europa League, ha giocato solo una volta contro il Milan il 26 ottobre. E non lo potrà fare nemmeno la prossima settimana vista la sosta per le partite delle nazionali.

Ecco alcuni tweet apparsi quest’oggi

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews