sabato, Maggio 15, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaDisney ha cancellato il film animato basato sul fumetto Nimona

Disney ha cancellato il film animato basato sul fumetto Nimona

Nimona, l’adattamento cinematografico dell’acclamata e pluripremiata graphic-novel di Noelle Stevenson è stato cancellato. Il sito Collider riporta che il progetto animato è uno dei tanti che Disney ha cancellato a seguito dell’acquisizione di Fox. Il progetto che doveva essere il primo lungometraggio animato della Disney a mostrare protagonisti queer, così come un bacio gay, doveva essere interpretato da Chloë Grace Moretz e Riz Ahmed, che avrebbero doppiato due dei tre personaggi principali.

Collider aggiunge che anche se Disney non ha intenzione di produrre l’adattamento, il progetto non è morto ed è attualmente in cerca di un nuovo studio. Per quanto riguarda lo status dello sviluppo Blue Sky, studio d’animazione recentemente chiuso da Disney, pare abbia portato a termine circa il 75% del lavoro su Nimona con “ancora altri 10 mesi di produzione” previsti per completarlo.

La sinossi ufficiale del fumetto:

Nemesi! Draghi! Scienza! Simbolismo! Tutto questo e molto altro ti aspettano in questa epopea brillantemente sovversiva e fortemente irriverente di Noelle Stevenson. Caratterizzato da un epilogo esclusivo non visto nel fumetto web, insieme a schizzi concettuali bonus e pagine riviste in tutto, questo splendido romanzo grafico a colori è stato salutato dalla critica e dai fan allo stesso modo come l’arrivo di un talento “superstar” .

Nimona è una giovane mutaforma impulsiva con un talento per la malvagità. Lord Ballister Blackheart è un cattivo in cerca di vendetta. Come aiutante e supercriminale, Nimona e Lord Blackheart stanno per provocare seri danni. La loro missione: dimostrare al regno che Sir Ambrosius Goldenloin e i suoi amici dell’istituzione “Applicazione della legge & gesta eroiche” non sono gli eroi che tutti pensano che siano.

Ma mentre piccoli atti di malizia si trasformano in una feroce battaglia, Lord Blackheart si rende conto che i poteri di Nimona sono oscuri e misteriosi come il suo passato. E il suo lato selvaggio e imprevedibile potrebbe essere più pericoloso di quanto lui sia disposto ad ammettere.

“Nimona” è nato come un fumetto per il web successivamente pubblicato come graphic-novel da HarperCollins nel 2015 e diventato romanzo grafico bestseller del New York Times.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews