lunedì, Aprile 12, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipi nuovi corsi in streaming di marzo

i nuovi corsi in streaming di marzo

La Scuola de La Cucina Italiana approda comodamente a casa tua, ovunque tu sia, con nuovi corsi online che ti daranno la possibilità di interagire con gli chef, proprio come in un corso dal vivo. Da marzo ti aspetta un ricco calendario per approfondire le migliori tecniche di cucina e pasticceria.

IL CORSO IN STREAMING: COME FUNZIONA 
Il corso di cucina in streaming ha una durata di due ore, in cui vengono realizzate tre ricette attraverso tecniche facilmente replicabili anche a casa. Qualche giorno prima del corso si riceverà la lista degli ingredienti e dell’attrezzatura necessaria per partecipare attivamente al corso, seguendo passo dopo passo gli chef.

Insieme verrà inviata anche la dispensa digitale con tutte le ricette e il link alla pagina a cui collegarsi il giorno del corso per la diretta e dove si potrà rivedere la registrazione della lezione per le due settimane successive.

Durante i corsi in streaming si avrà l’opportunità di interagire direttamente con gli chef grazie all’aiuto di un redattore, collegato per tutta la durata del corso. E, in questo modo, soddisfare ogni curiosità e fare domande in tempo reale tramite una comoda chat.

Ecco le date dei prossimi corsi a cui è possibile iscriversi:

Primi piatti di pesce – sabato 6 marzo (ore 11-13)
Street food – sabato 6 marzo (ore 16-18)
Risi e risotti – venerdì 12 marzo (ore 11-13)
Gnocchi – martedì 16 marzo (ore 15-17)
Biscotti – giovedì 18 marzo (ore 15-17)
Torte da forno – martedì 23 marzo (ore 15-17)
Street food – giovedì 25 marzo (ore 15-17)
Primi piatti di pesce – giovedì 25 marzo (ore 18:30-20:30)
Paella – martedì 30 marzo (ore 15-17)
Menu di Pasqua – martedì 30 marzo (ore 18:30-20:30)

TECNICHE DI CUCINA: unica data per un corso speciale
Venerdì 12 marzo dalle 18:30 alle 20:30 si terrà un corso online avanzato dedicato alle migliori tecniche di cucina. Il piano didattico prevede due ricette originali, attraverso le quali si potrà apprendere come scegliere le materie prime e le tecniche più adatte a esaltarne le naturali proprietà:

– Pavè di seppia con emulsione di latte al lime, corallo al nero di seppia e asparagi

– Filetto di vitello in crosta alle erbe con il suo fondo e carciofi in oliocottura

Dalla preparazione del fondo bruno all’oliocottura, passando per le mousseline e i metodi per cuocere a vapore, attraverso le ricette proposte avrai la possibilità di scoprire le tecniche utilizzate dagli chef e come replicarle facilmente a casa.

Per prenotare, clicca qui.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews