mercoledì, Maggio 12, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroGli Hobbit della vita reale dell'isola di Flores

Gli Hobbit della vita reale dell’isola di Flores

Quasi tutte le culture hanno leggende su piccoli esseri umani. Che si chiamino folletti, fate, folletti, gnomi o qualcos’altro, si dice che queste mini persone posseggano abilità oltre la nostra comprensione. Ma c’è qualche sostanza dietro questi racconti o non sono altro che folclore?

Le leggende sulle piccole persone circolavano sull’isola di Flores nell’arcipelago indonesiano fino al 2003, quando un team di archeologi australiani e indonesiani scoprì i resti di una specie estinta di ominide.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Appartenenti a un individuo alto solo 1,1 metri, questi resti hanno scatenato intense ricerche e dibattiti controversi.

I ricercatori chiamarono la specie Homo floresiensis, ma i minuscoli umanoidi divennero presto noti come hobbit.

Nove scheletri parziali sono stati portati alla luce, insieme a numerosi strumenti di pietra, alcuni dei quali potrebbero avere un milione di anni.

Anche se nessuno sa quando sono arrivati ​​per la prima volta sull’isola di Flores, sono scomparsi abbastanza di recente. L’analisi delle loro ossa suggerisce che erano lì fino a 12.000 anni fa. Ciò potrebbe persino aprire la possibilità che gli hobbit vivano ancora inosservati sull’isola di Flores.

Questa non è la prima volta che le leggende sono confermate da reperti archeologici. D’ora in poi dovremmo prendere più seriamente le storie dei folletti o di Bigfoot?

H. floresiensis è considerata una forma umana primitiva. Ma nonostante le sue dimensioni del cervello fossero simili a quelle di uno scimpanzé, modellò e usò strumenti di pietra.

L’isola di Flores è stata isolata dalla terraferma per milioni di anni. Questa specie arcaica è stata in grado di costruire barche e solcare i mari o è stata portata lì? In caso negativo, quali sono le sue origini? Il mistero si approfondisce.

Alcuni credono che gli hobbit derivino da una precedente forma umana chiamata Homo erectus. È arrivato sull’isola circa un milione di anni fa e si è evoluto in una dimensione più piccola a causa della scarsità di cibo . Altri sostengono che il suo antenato sia una creatura simile a una scimmia che lasciò l’Africa due milioni di anni fa.

La scoperta dell’Homo floresiensis è stata casuale. Gli archeologi stavano effettivamente cercando segni di un evento più recente, l’originale migrazione di Homo sapiens dall’Asia all’Australia.

Durante la ricerca di prove di una cosa, i ricercatori hanno scoperto una specie umana precedentemente sconosciuta. Ciò potrebbe significare che molti altri stanno aspettando di essere trovati. Se una scoperta così importante fosse stata fatta per caso, cosa otterrebbe uno sforzo globale?

Trovare hobbit della vita reale in Indonesia dimostra che il nostro pianeta custodisce molti misteri e segreti. Prendiamo la storia umana sulla sua parola, sebbene sia spesso basata su speculazioni e prove circostanziali. Se gli hobbit sono reali, chissà cos’altro lo è.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews