lunedì, Aprile 12, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossip«Ora canto l'amore». La video intervista

«Ora canto l’amore». La video intervista

C’è il momento di «lanciare messaggi» e quello in cui cantare basta. Va già bene così. Ermal Meta, 39 anni, torna sul palco di Sanremo con Un milione di cose da dirti. Una canzone «semplice», che è venuta da sola, una canzone d’amore: «La storia di uno di quegli amori in cui due persone diventano una e smettono di chiamarsi per nome. Ha come fulcro la consapevolezza di aver provato qualcosa di importante, senza necessariamente soffrire per averlo perso. Un amore verticale che parte da qui e cerca di salire, ma non si sa mai quale traiettoria potrà prendere».

Ermal torna dopo il 2018, l’anno della vittoria insieme a Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente: «Quest’anno ci vado con uno spirito completamente diverso, solo con la voglia di salire sul palco e far ascoltare una canzone. E il palco di Sanremo, in questo momento, è l’unico su cui si possa salire. L’unica cosa che mi interessa è che chi mi ascolta possa emozionarsi insieme a me».

video -intervista’, 0, ‘true’,’Gallery’)”>
Sfoglia gallery

Un milione di cose da dirti fa parte del nuovo disco Tribù urbana, che esce il 12 marzo: «Quando scrivo, solitamente, mi immagino di essere sul palco. Questa volta invece mi sono messo tra il pubblico. Ho scritto queste canzoni proprio perché vengano cantate a squarciagola». Dentro ci sono tante storie: Gli Invisibili, ispirata al dialogo avuto con un homeless negli Stati Uniti. Poi ci sono le sue esperienze personali, come il grido di libertà di una ragazza che vuole amare un’altra ragazza (in Nina e Sara): «Racconto di una grande tribù senza bandiera, formata da tanti colori».

La nostra video intervista

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews