domenica, Aprile 11, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaMeteoHeroes torna in televisione, i nuovi episodi da domani su Cartoonito

MeteoHeroes torna in televisione, i nuovi episodi da domani su Cartoonito

MeteoHeroes torna in televisione con i nuovi episodi che andranno in onda a partire da domani. La celebre serie di animazione incentrata sull’ambiente e l’ecologia ha conquistato i bambini, ma anche i genitori che amano proporre queste tematiche ai propri figli.

Il cartone animato MeteoHeroes è dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni. Con un linguaggio semplice, intuitivo e chiaro, questo programma cerca di sensibilizzare i più piccoli sulle tematiche ambientali. Il progetto è stato prodotto da Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV e ha riscosso molto successo.

I primi episodi sono andati in onda tra luglio e dicembre e hanno conquistato il cuore dei più piccoli, grazie ai simpatici e giovanissimi supereroi pronti a difendere l’ambiente.

MeteoHeroes: nuovi episodi

MeteoHeroes

I nuovi episodi di MeteoHeroes saranno trasmessi in Prima Tv Assoluta su Cartoonito da lunedì 1 marzo. L’appuntamento è tutti i giorni alle ore 19:45 per 6 giorni a settimana. Gli episodi sono 15 in totale e saranno trasmesso da sabato a giovedì alle 19:45 e in replica, il giorno successivo, alle ore 14:30.

La nuova stagione è accompagnata da un restyling del sito ufficiale MeteoHeroes (www.meteoheroes.com) in cui troviamo varie attività interattive da fare con i bambini. Ci sono giochi, quiz e video di divulgazione scientifica del meteorologo Andrea Giuliacci. Trovate online anche la nuova campagna “Save the Queen” in collaborazione con Legambiente per la salvaguardia delle api, ma anche tante informazioni sull’uscita di giocattoli e prodotti ispirati ai “MeteoHeroes”.

Le dichiarazioni

Luigi Latini, amministratore delegato di Meteo Expert-Icona Clima, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti del successo di MeteoHeroes, perché è un cartone che abbiamo realizzato con tutta la nostra passione e tutta la nostra professionalità pensando in primis ai bambini che lo avrebbero guardato. Cercando di regalare loro divertimento, avventura e anche qualche pillola di educazione ambientale. I numeri di Cartoonito, che ringraziamo per aver creduto sin da subito in questo progetto, sono la testimonianza di come ci fosse bisogno di una serie tv interamente dedicata all’ambiente e alla difesa del nostro bellissimo Pianeta”.

Matteo Corradi, amministratore delegato di Mondo TV, ha aggiunto:

“Con il lancio del sito web e la prossima apertura del canale ufficiale Youtube dedicati ai MeteoHeroes, per Mondo TV inizia una nuova era. Il digitale rappresenta per noi una realtà verso cui l’azienda sta investendo sempre più risorse per adeguarci alle nuove abitudini del nostro piccolo pubblico e dei genitori. Il ricorso durante il lockdown alla tecnologia ci ha dimostrato come il digitale tocchi in maniera pervasiva quasi ogni campo della nostra vita. Dopo la produzione del primo ‘branded podcast’ a target bambini, abbiamo voluto accelerare il percorso di crescita di questo ramo della nostra azienda spingendoci oltre. E MeteoHeroes è una meravigliosa occasione per comunicare attraverso nuove modalità i valori intrinsechi della serie e contribuire, nel nostro piccolo, a diffondere messaggi positivi volti a promuovere la salvaguardia dell’ambiente”.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews