domenica, Aprile 18, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossiple star che non credono nella monogamia

le star che non credono nella monogamia

«Io non sono infedele, ho tante fedeltà successive». La dichiarazione è di Brigitte Bardot, ma la «via» dell’amore che suggerisce potrebbe essere sottoscritta da tante altre celeb allergiche all’idea di far sesso (solo) con lo stesso partner «finché morte non ci separi». Perché la monogamia, per molte star, è una condizione irraggiungibile. E per niente ambita. Per esempio Scarlett Johansson, in un’intervista a Playboy, ha dichiarato: «Penso che l’idea del matrimonio sia molto romantica, ma va del tutto contro l’istinto di guardare al di là.

Non credo che sia naturale essere monogami. La monogamia richiede lavoro. Un sacco di lavoro». Un sacco di lavoro che Scarlett non è intenzionata a fare visto che a 36 anni è già arrivata al marito numero tre: archiviati il collega Ryan Raynolds  e il giornalista francese Romain Dauriac, nell’ottobre 2020 ha detto «sì» a Colin Jost.

Non crede nella monogamia nemmeno Monica Bellucci, alle spalle due divorzi (da Vincent Cassel e Davide Basso): «Io non credo nella fedeltà, io credo nell’amore. La fedeltà del cuore è qualcosa in cui credo di più che alla fedeltà del corpo. Tradire carnalmente è meno grave». È sulla stessa lunghezza d’onda la cantautrice Pink: «La monogamia è dura», ha ammesso. Però lei si sforza per «farla andare bene». E infatti dal 2006 è sposata col pilota di motociclismo Carey Hart (i due si sono separati nel 2008 ma sono tornati insieme dopo pochi mesi), da cui ha avuto due figli, Willow Sage e Jameson Moon. «Ci sono momenti in cui guardo Hart e mi dico: le cose stanno andando benissimo tra noi», ha raccontato Pink. «Poi dopo due settimane penso: “Non mi sei mai piaciuto. Non c’è niente di te che mi piaccia. Non abbiamo niente in comune”». Cionostante, stanno  insieme da quindici anni.

Cameron Diaz, alle spalle una sfilza di fidanzati e flirt celebri tra cui Matt Dillon, Keanu Reeves e Jude Law, mamma dal 2019 di una bambina, Raddix, avuta col marito Benji Madden, parla della monogamia come di una sorta di leggenda metropolitana : «Non so se esistano davvero delle persone naturalmente monogame. Abbiamo gli stessi istinti di ogni animale. Ma viviamo in una società dove ci viene instillata l’idea di comportarci così», ha detto l’attrice a InStyle.
Non tutti, però, si lasciano condizionare dalle convenzioni sociali. Per esempio Will Smith e Jada Pinkett Smith, genitori di due figli, sono sposati addirittura da ventiquattro anni. E forse il loro matrimonio è tanto longevo perché non si fonda sui legacci della monogamia: «Pensiamo entrambi che non si debba evitare quel che è naturale, ed è inevitabile essere attratti da altre persone», ha spiegato l’attore. «Perciò, se serve, bisogna dire al proprio partner: “Senti, vorrei fare sesso con quella persona. Però non lo farò se non approvi”. Nei nostri voti matrimoniali non ci siamo detti “prometto di esserti fedele per sempre”. Ci siamo detti: “Saprai sempre in anticipo quello che voglio fare”».

La scorsa estate Jada, in una puntata del suo format Facebook “Red Table Talk”, rispondendo a una domanda del marito ha ammesso di averlo tradito con il rapper August Alsina, di 21 anni più giovane di lei. Will non si è scomposto. D’altronde da anni i giornali di gossip parlano delle sue scappatelle con le colleghe di set, vedi Margot Robbie.
È un convinto sostenitore del poliamore pure Ethan Hawke. L’attore, che l’ha dimostrato mettendo le corna all’ex moglie numero uno Uma Thurman, ha anche voluto rivendicare le basi filosofiche della sua propensione al tradimento: «Le persone hanno una visione davvero infantile della monogamia e della fedeltà. “Lui l’ha tradita quindi è cattivo, lei l’ha tradito quindi è cattiva”. Non capiscono che la nostra specie non è monogama. Indignarsi come se fosse crollato il mondo perché il tuo amante non ti è stato fedele, è come indignarsi perché i tuoi capelli stanno diventando grigi».

LEGGI ANCHE

Sanremo 2021, amori, coppie e passioni in 71 anni di Festival

LEGGI ANCHE

Ellie Goulding sarà mamma: in arrivo il primo figlio con Caspar Jopling

LEGGI ANCHE

George Clooney scherza sulla quarantena con i figli: «I miei hobby? Lavo piatti e faccio bucati»

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews