martedì, Aprile 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipEstée Lauder ha comprato Deciem per 2.2 miliardi di dollari

Estée Lauder ha comprato Deciem per 2.2 miliardi di dollari

Il colosso cosmetico Estée Lauder ha annunciato di voler acquistare una quota di maggioranza della società Deciem proprietaria di The Ordinary. Secondo quanto riportato da Wwd, la valutazione è di 2,2 miliardi di dollari.

Estée Lauder, multinazionale americana ha già il 29% di azioni in Deciem ormai dal 2017. Il nuovo accordo prevede che l’azienda americana acquisisca per 1 miliardo di dollari il 76% di Deciem, con l’obiettivo nei prossimi tre anni di prendere il controllo sul resto, per un valore che è tutto ancora da definire.

I dirigenti di Deciem per ora manterranno i propri ruoli durante il triennio di transizione. Deciem nel 2020 è arrivata a raddoppiare le vendite fino a circa 460 milioni di dollari, merito soprattutto di The Ordinary cresciuta per la presenza in Ulta Beauty e da Sephora online. Per il 2021 sono previste altre partnership come Target e Kohl’s, e in Europa arriverà grazie al canale profumeria Douglas e Sephora.

DECIEM
L’azienda fenomeno del primo decennio del duemila, nasce nel 2013 a Toronto da un’idea di un ex informatico, Brandon Truaxe, personalità imprevedibile, morto a 40 anni per cause non accertate, sarebbe caduto da un balcone, nel 2019. Era un uomo dalla mente fuori dagli schemi, come si deduce anche dalla definizione che aveva dato alla sua azienda:  “The Abnormal Beauty Company”, mentre il nome derivava dal latino decima, per indicare le 10 linee che costituivano l’anima del brand focalizzate su capelli, pelle e mani.

Il fondatore di Deciem Brandon Truaxe

L’idea nasce da una sfida con se stesso che il fondatore si era lanciato. Gli dicevano sempre non puoi fare 10 cose nello stesso momento e lui ci ha provato, ha lanciato 10 brand beauty contemporaneamente, focalizzandosi sul design, la funzionalità e l’autenticità. Tra questi Fountain, integratori da bere; Stemm, specifica per la cura dei follicoli cutanei e dei capelli; The Chemistry Brand per le mani; Ab Crew, integratori sportivi, bagnodoccia e schiume da barba; hif, per i capelli. Poi ci sono le linee dedicate allo skincare, Hylamide, che agiscono sui suoi diversi strati;  Niod, acronimo di Non-Invasive Options in Dermal Science dalle formule altamente tecnologiche, e il famosissimo The Ordinary, il brand per il quale Deciem è diventata nota. Sin dalla nascita l’obiettivo del fondatore è stato di rivoluzionare il mondo della cosmetica con prodotti specifici e dai prezzi accessibili. Deciem ha avuto un successo incredibile e molto velocemente, grazie alle vendite online in tutto il mondo ma anche all’apertura di 30 negozi, è apprezzato da celebrità, tra queste come Kim Kardashian. Nel 2017 è nata la partnership con Estée Lauder.

LEGGI ANCHE

20 prodotti beauty iconici che hanno resistito alla prova del tempo

LEGGI ANCHE

Gli ingredienti beauty in cui credono le star

LEGGI ANCHE

La cosmetica alla marijuana spopola tra le star

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews