martedì, Aprile 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileI modi sbagliati per indossare i leggings: 6 errori da evitare

I modi sbagliati per indossare i leggings: 6 errori da evitare

C’è chi li odia e chi li ama, ma su una cosa siamo tutte d’accordo: i leggings sono comodi, anzi, comodissimi, e poi sono versatili e si adattano a qualsiasi tipologia di corporatura. Ma sapevate che esistono dei modi sbagliati per indossare i leggings? Lo sappiamo bene, possono piacere o non piacere, ma tutte noi (o quasi tutte) ne abbiamo almeno un paio nel cassetto. Alla luce di ciò, è senza dubbio importante sapere come indossare i leggings senza rischiare dei veri e propri scivoloni di stile , non siete d’accordo?

Si, perché con questo genere di capo il rischio di cadere nel trash è sempre in agguato. I possibili errori di moda sono tantissimi. Il perché può essere riassunto in una semplice frase: i leggings non sono pantaloni. Lo ripetono da anni tutti coloro che si occupano di moda . Non si tratta di calze né di pantaloni, e devono avere delle caratteristiche ben precise.

Innanzitutto devono essere coprenti, altrimenti il rischio di far vedere le proprie “grazie” in giro per il mondo è più che concreto. Dovrebbero inoltre essere della misura giusta, quindi niente leggings super stretti e troppo a vita bassa che creano il fastidioso effetto muffin. Insomma, esistono dei modi ben precisi per indossare i leggings, degli abbinamenti adatti e altri assolutamente out!

Vediamo quindi insieme quali sono i modi “sbagliati” per indossare i leggings e scopriamo qualche piccolo consiglio per uno stile davvero impeccabile!

I modi sbagliati per indossare i leggings

Avete acquistato un nuovo paio di leggings e non vedete l’ora di indossarli? Vediamo quali errori di stile dovreste assolutamente evitare:

  • Indossare leggings non abbastanza coprenti, che con la luce possono evidenziare la biancheria intima o la pelle.
  • Usare i leggings come collant: lo abbiamo già detto e lo ribadiamo, i leggings non sono né pantaloni né collant. Evitate quindi di usarli come tali, e se fuori fa proprio freddo, scegliete piuttosto delle belle calze coprenti e molto spesse.
  • Effetto muffin? No, grazie! Fate attenzione alla misura dei vostri leggings e soprattutto scegliete della biancheria intima adatta. L’effetto muffin (o cuscinetto) non è granché bello da vedere, quindi optate per un intimo che non sia stretto e magari senza cuciture.
  • Lato B in bella vista: a meno che non stiate andando in palestra (e anche li si tratta di una scelta non sempre elegante) evitate di indossare i leggings con il lato B scoperto. Indossate meglio una maglia più lunghetta, un poncho, un giacchino lungo o una felpa oversize.
  • Calze sotto i leggings: se intendete indossare i leggings per un outfit elegante, i collant sono banditi. Sotto questo capo deve andare solo ed esclusivamente la pelle, la vostra!
  • Tirare troppo in su i leggings: per evitare di mettere in evidenza zone intime e private, vi consigliamo di evitare di “tirare troppo in su” i vostri leggings. Anche in questo caso si tratta di un piccolo scivolone dritto verso l’outfit trash che ci risparmieremmo volentieri!
  • Come indossare i leggings con la scarpa giusta

    Per finire, pensiamo anche alla scelta delle calzature! Quali scarpe indossare con i leggings? In base allo stile che volete adottare, sono consigliate delle decolleté con il tacco (per un outfit elegante) o delle sneakers (per un look più casual e sportivo). Molto gettonati sono anche gli stivali alla caviglia o anche fino al ginocchio, che saranno perfetti soprattutto per le ragazze più alte!

    E a questo punto, quali sono i vostri outfit con leggings preferiti? A quali abbinamenti non potreste mai rinunciare?

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

    YouGoNews