domenica, Marzo 7, 2021
Home Gossip La regina Elisabetta «risponde» a Harry e Meghan con un intervento in...

La regina Elisabetta «risponde» a Harry e Meghan con un intervento in Tv

A casa Windsor le preoccupazioni stanno prendendo il sopravvento sulle buone notizie in questo inizio di 2021 e non è bastata nemmeno la nascita del primogento di Eugenie di York e Jack Brooksbank a portare un po’ di sereno. Il principe Filippo è in ospedale per motivi che restano imprecisati, con le lacrime di Carlo d’Inghilterra che non lascerebbero presagire buone nuove, e in più Harry e Meghan hanno deciso di rompere definitivamente i ponti con la famiglia, annunciando persino un’intervista a Oprah Winfrey definita «molto intima» e potenzialmente scandalosa.

A tenere saldo il timone, come sempre e ancora una volta, la regina Elisabetta, che il prossimo 7 marzo, stesso giorno in cui la CBS trasmetterà l’intervista ai Sussex sarà sulla BBC con un messaggio in occasione del Commonwealth Day, che quest’anno non sarà celebrato per via delle restrizioni dovute alla pandemia da Coronavirus. Sua Maestà non sarà sola. Con lei, i membri della famiglia che negli ultimi mesi sono stati più attivi e vicini al britannici, Kate e William su tutti, ma non mancheranno interventi del principe Carlo, della moglie Camilla e di Sophie di Wessex, moglie del quartogenito della sovrana, Edoardo.

La scelta forse non è voluta, in fondo le celebrazioni per il Commonwealth Day sono fissate da sempre al primo weekend di marzo, ma la coincidenza con la messa in onda dell’intervista di Harry e Meghan non sembrerebbe casuale in un ambito come quello royal dove tutto è sempre studiato nei minimi dettagli. Che la regina abbia voluto a suo modo rispondere al nipote e alla moglie?

Certo è che il clima al momento non è dei migliori. Harry e Meghan hanno reagito con irritazione alla decisione della sovrana di toglier loro i patronati concessi per via del ruolo di reali senior, il principe William sarebbe «scioccato» per la reazione del fratello, ma anche preoccupato per le probabili nuove responsabilità che lo attendono ora che Harry si è tirato fuori dagli affari di The Firm.

E non è tutto. Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dai tabloid britannici, l‘intervista dei Sussex sarebbe stata rivista dopo la privazione dei patronati reali. Ora che le cose sono cambiate così radicalmente potrebbero aver deciso di togliersi qualche ulteriore sassolino dalle scarpe, ma per il momento nulla sembrerebbe scalfire Buckingham Palace. I Windsor fanno fronte comune come ma prima, e rispondono alle lamentele dei “parenti americani“ con ciò che davvero conta per la monarchia: tradizioni, Commonwealth, coesione, specie in un momento storico così incerto.

LEGGI ANCHE

L’intervista di Harry e Meghan a Oprah Winfrey sarà «scandalosa» (come quella di Diana)

LEGGI ANCHE

William «è preoccupato» per l’intervista di Harry e Meghan a Oprah Winfrey

LEGGI ANCHE

Il principe William è «triste e scioccato» per il comportamento di Harry verso la nonna regina

LEGGI ANCHE

Harry e Meghan Markle, i titoli che perdono (e le libertà che guadagnano)

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews