mercoledì, Aprile 14, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipHarry, «informato sulla salute del principe Filippo» (e pronto a rientrare a...

Harry, «informato sulla salute del principe Filippo» (e pronto a rientrare a Londra)

California-Regno Unito, linea diretta. Dalla sua villa di Montecito, nella quale si è isolato per ridurre al minimo le possibilità di contrarre il coronavirus, Harry d’Inghilterra è in continuo contatto con l’ospedale King Edward VII, a Londra, dove da ormai tre giorni è ricoverato suo nonno, il principe Filippo: «Riceve costanti aggiornamenti sulle sue condizione di salute», rivela in esclusiva il Mirror.

Nonostante il duca di Sussex – insieme a Meghan Markle – abbia appena ufficializzato di non voler rientrare nella royal family come membro attivo, pare sia comprensibilmente «preoccupato» e si sarebbe già organizzato per volare in Inghilterra qualora la situazione peggiorasse. «Ha preso accordi per noleggiare un jet-privato», afferma un insider. «Così, nel caso ce ne fosse bisogno, potrà rientrare in Europa senza preavviso».

Grazie all’immunità diplomatica di cui godono i membri della royal family in tema di viaggi , Harry potrà pure evitare le severe norme anti-Covid imposte dal governo inglese per chi arriva dagli Stati Uniti: con un tampone negativo alla partenza e uno negativo allo sbarco, il principe non sarebbe costretto a stare in quarantena preventiva come i comuni viaggiatori e potrebbe subito incontrare i familiari.


Nel frattempo da Buckingham Palace hanno chiarito che il 99enne è stato ricoverato martedì sera, «su consiglio del medico personale», e «resterà a riposo in osservazione per alcuni giorni». Sconosciute le cause del malessere, ma corrispondenti da Londra hanno garantito che non sono sintomi da Covid: «Il duca di Edimburgo è stato trasportato in auto all’ospedale, non in ambulanza. E ha conservato il buon umore».

Insomma, Harry ha già pensato a come raggiungere il nonno in tempo record. Ma la speranza sua – e di tutti – è che non ce ne sia bisogno.

LEGGI ANCHE

Harry e Meghan, il divorzio dalla royal family adesso è definitivo

LEGGI ANCHE

Il principe Filippo, low profile anche in ospedale: «Non vuole troppe attenzioni»

LEGGI ANCHE

Il principe Filippo ricoverato, «misura precauzionale»

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews