domenica, Aprile 18, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroUn'altra storia di crash del disco volante

Un’altra storia di crash del disco volante

L’UFO di Berwyn o l’incidente della montagna di Berwyn, simile all’incidente della foresta di Rendlesham noto anche come “ Welsh Roswell ”, è una delle storie di incidenti UFO britanniche famose e conosciute fino ad oggi, avvenuta in Galles nel gennaio 1974.

A quel tempo, ci fu un enorme scoppio e una luce brillante sulle montagne di Berwyn nel nord-est del Galles. Si riteneva possibile che un aereo si fosse schiantato o che un meteorite avesse avuto un impatto.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

L’indagine del Ministero della Difesa ha scoperto che c’erano altri cinque rapporti di UFO visti nel Regno Unito il 23 gennaio 1974, quando accadde l’incidente dei Monti Berwyn.

Tre avvistamenti sono avvenuti nelle Home Counties, uno nel Lincolnshire e un altro nel Sussex. Tuttavia un’indagine del Ministero della Difesa (MoD) ha insistito sul fatto che non c’era nessun UFO.

Alle 20.30 del 23 gennaio 1974, un grande oggetto simile a un disco fu visto cadere dai cieli sopra Clwyd in Galles. Quella sera decine di testimoni in tutto il Lancashire e il Cheshire avevano telefonato alla polizia dopo aver visto una strana formazione di luci verdi volare in modo irregolare sui cieli del nord-ovest.

Esattamente alle 8.38 pm, qualcosa ha avuto un impatto sulle montagne di Berwyn a Clwyd, e il tremore risultante, che ha misurato 3,5 (un’altra fonte ha detto 4,5) sulla scala Richter, è stato avvertito anche a Wrexham, Chester, Liverpool, Southport e persino in alcune aree. di Greater Manchester.

La polizia si è immediatamente riversata sulle montagne di Berwyn, aspettandosi di trovare un aereo passeggeri precipitato, ma quello che hanno trovato non è mai stato divulgato.

Documento inviato a Russ Kellett dall’Agenzia marittima e della guardia costiera riguardante l’operazione Photoflash in relazione al mistero dei Monti Berwyn.

Un convoglio di camion dell’esercito è passato per Chester quella notte e si è diretto verso l’epicentro del luogo dell’incidente, poi l’esercito ha gettato un cordone intorno all’area. Anche la polizia e gli investigatori dell’incidente sono stati avvisati. Inoltre, è stato riferito che i villaggi nelle vicinanze sono stati visitati da “Men in Black”.

Un’infermiera che viveva vicino alla scena dell’impatto ha detto a un giornale locale che un disco volante “delle dimensioni dell’Albert Hall” si era schiantato contro una montagna, lanciando detriti e corpi per oltre un miglio.

Ha detto di essersi avvicinata a uno dei corpi e aver capito che non era umano, ma prima che potesse descrivere ciò che aveva visto, i militari sono intervenuti e due funzionari del Ministero della Difesa le hanno ordinato di rimanere in silenzio sull’UFO perché i suoi commenti “costituirebbe una minaccia alla sicurezza nazionale e alla difesa del regno”.

Quell’infermiera non è mai stata vista nella zona da allora e il giornalista che ha visitato la scena del presunto incidente si è rifiutato di parlare dell’incidente fino alla sua morte nel 1979.

Nel 1980, un ingegnere elettronico di nome Arthur Adams, che aveva lavorato al Concorde, visitò il luogo dell’incidente UFO di Berwyn e vi trovò strani pezzi di metallo di colore verde incastonati nelle rocce.

Ha portato campioni del metallo nel suo laboratorio e ha scoperto che un campione delle dimensioni di un cubo da 1 pollice emetteva due kilowatt di elettricità, quando collegato a un voltmetro.

Il signor Adams ha contattato il Daily Express e hanno pubblicato una serie di articoli sulla strana scoperta, ma il Ministero della Difesa è intervenuto e ha ucciso la storia.

Successivamente è stato affermato dalla “comunità UFO” che un UFO si è schiantato, che sono stati trovati corpi non umani (extraterrestri) e che il governo britannico ha coperto l’evento.

Oggi nessuno sa cosa si sia schiantato sulle montagne gallesi in quella notte d’inverno del 1974; alcuni pensano che fosse un aereo militare top-secret sperimentale costruito dall’uomo, forse un prototipo di bombardiere Stealth; altri pensano che fosse un velivolo alieno di un altro mondo, mentre le persone scettiche pensano che sia solo meteoriti.

Fonte: 36 Misteri irrisolti del mondo di Vikas Khatri

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews