lunedì, Aprile 12, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipIl principe Filippo in ospedale: «Non vuole troppe attenzioni»

Il principe Filippo in ospedale: «Non vuole troppe attenzioni»

Da oltre 48 ore, davanti all’entrata principale dell’ospedale King Edward VII, a Londra, si sono radunati giornalisti, fotografi e video -reporter. In quella clinica privata, infatti, è ricoverato da martedì sera il principe Filippo: «Non si sentiva bene, quindi il medico personale gli ha consigliato di fare alcuni accertamenti», hanno rivelato fonti reali. «È stato accompagnato in auto, non in ambulanza».

Insomma, «nessun ricovero d’urgenza»: «Il duca di Edimburgo rimarrà a riposo e in osservazione per alcuni giorni», hanno comunicato da Buckingham Palace, «si tratta di una misura precauzionale». Non sono state rese note le cause del malessere, ma pare non siano sintomi riconducibili al Covid-19, per il quale di recente ha pure fatto il vaccino. «La regina Elisabetta è rimasta a Windsor, lui è di buon umore».

Ma c’è un elemento che, stando al report della biografa Penny Junor, potrebbe turbare la serenità del principe consorte: «Filippo è un uomo discreto, non ama eccessive attenzioni e non vuole che le persone si agitino per lui», ha dichiarato a BBC Breakfast. «Una certa situazione potrebbe irritarlo e, visto che è pure schietto, non credo si faccia problemi a dirlo. Insomma, non è proprio il paziente ideale».

D’altronde il marito della sovrana è noto per il suo low profile: è sempre stato un passo dietro alla moglie, dando comunque un contributo fondamentale alla monarchia britannica. Ha partecipato ad oltre 22mila appuntamenti istituzionali da solo, più tantissimi altri al fianco di Lilibet. Anche per questo, in casa Windsor c’è chi sogna un grande festeggiamento per il suo 100esimo compleanno, il prossimo giugno.

Ovviamente, stando a indiscrezioni di corte, Filippo non pare d’accordo: «Il duca non vuole avere niente a che fare con l’organizzazione dell’evento, è contrario ad un eccessivo clamore». Profilo basso, as usual.

LEGGI ANCHE

Il principe Filippo ricoverato in ospedale, «misura precauzionale»

LEGGI ANCHE

Eugenie di York «ha fatto un cesareo»

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews