martedì, Aprile 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileGhirlande di Carnevale fai da te: 3 idee per arredare casa

Ghirlande di Carnevale fai da te: 3 idee per arredare casa

Il periodo carnevalesco è un’occasione per divertirsi con la famiglia e le ghirlande di Carnevale fai da te sono un lavoretto semplice, che dona colore agli ambienti. Ci vuole davvero poco per farle e possiamo anche usare materiali di riciclo per qualche opzione diversa dal solito. La carta, la stoffa e il cartoncino sono i nostri migliori alleati in questo.

Ma non dimentichiamo anche i protagonisti delle feste in casa, i palloncini, che possono diventare strumento utile per ghirlande colorate. Se serve qualche spunto per festoni di Carnevale fatti a mano, di seguito possiamo trovare qualche idea semplice ma originale. Lasciamoci ispirare e poi lasciamo anche andare la fantasia per le personalizzazioni.

Ghirlande di Carnevale: l’arco di palloncini

Ghirlande di Carnevale fai da te

I palloncini, come detto, sono grandi amici per ogni party che si rispetti e ci aiutano a dare colore ed enfasi agli ambienti. In occasione del Carnevale possiamo acquistare palloncini di varia forma e tonalità e gonfiarli in maniera non uniforme. A questo punto leghiamoli dalla parte della chiusura molto vicini l’uno all’altro, fino a formare una ghirlanda.

La possiamo appendere sulla parete principale del salotto e nelle stanze di rappresentanza. Un’idea chic è di variare le nuance di questi archi colorati per ogni camera. Un modo originale per suddividere gli ambienti, magari scegliendo le stesse tonalità anche per cuscini e teleria, o per le stoviglie e le tovaglie usa e getta.

Foto | da Pinterest di Glamfetti

Le ghirlande col riciclo creativo di carta e stoffa

Ghirlande di Carnevale fai da te

Se in casa abbiamo delle carte di pacchi regalo che non possiamo più usare, o anche scampoli di varie stoffe, c’è una soluzione creativa da prendere in considerazione. Le ghirlande fatte con ritagli di vecchie carte e pezzetti di tessuto, sono un’idea molto carina per riciclare i materiali rimasti inutilizzati.

Ci basterà tagliarli delle forme che più ci piacciono e poi attaccarli a del nastro. Le ghirlande così realizzate possono essere appese su mensole, porte e finestre.

Foto | da Flickr di sweetjessie

Cartoncini colorati per le ghirlande di Carnevale più divertenti

Ghirlande di Carnevale fai da te

Il cartoncino rigido è un altro grande amico del nostro fai da te, ottimo quando non vogliamo sprecare tempo e risorse per i lavoretti. Per una ghirlanda di Carnevale coloratissima, ritagliamo i fogli di cartoncino con forme geometriche e uniamole tramite spago o nastro. Possiamo creare anche degli originali tendaggi verticali da attaccare alle porte delle stanze.

Foto | da Pinterest di Patrícia Sousa

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews