domenica, Aprile 18, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossip«MasterChef 10», chi è l'eliminato nella puntata con Terry Giacomelli

«MasterChef 10», chi è l’eliminato nella puntata con Terry Giacomelli

Un’altra puntata, la stessa storia. MasterChef Italia ha visto in scena, un’altra volta, tanta competizione. I concorrenti dei fornelli Sky, stremati dall’estro di Terry Giacomello («uno scienziato pazzo con la casacca da chef»), hanno tirato fuori non proprio il meglio. «Do ad Irene la milza, perché io devo salvarmi, lei no», ha proferito, e pure con un certo gusto, Federica, sbattendo sul tavolo della povera Irene una milza, scura e molliccia. Irene piangeva. «Mi dispiace che le mie parole siano state fraintese», ha cercato di dire.

«La lingua italiana è molto puntuale e precisa», ha replicato Federica, con lo stesso cipiglio, duro e malefico, con il quale – nella scorsa, come nelle precedenti puntate – ha cercato di copiare ad Aquila il piatto più difficile.

Federica non è riuscita a vincere la Mistery Box. Aquila lo ha fatto. Nell’Invention Test ordito da Terry Giacomello, chef una Stella Michelin dell’Inkiostro di Parma, la trentenne si è trovata a dover cucinare il piatto più folle, un’insalatina composta di quaranta ingredienti. Come i suoi colleghi, non ha dovuto copiarlo pedissequamente, ma reinventarlo. Con creatività e un buon equilibrio tra gusto ed estetica. Federica, davanti a Terry Giacomelli, ha portato un cactus cotto come fosse una proteina, impiattato in una fondina bianca senza nulla intorno. «Sembra una lapide», è stato il giudizio secco di Giacomelli, ignaro di come Aquila, intento a cucinare con la stessa materia prima, avesse finto alcune preparazioni per depistare l’avversaria.

Federica, nella cucina di MasterChef, è nota per i propri tentativi di copiare. «Butto l’occhio», si è più volte difesa, senza riuscire, però, a giustificare una scorrettezza intrinseca, a lei e all’intera edizione dello show Sky. MasterChef, dal quale giovedì sono stati eliminati Valeria e Cristiano, titolare in potenza della Trattoria Cavolini, ha indotto quest’anno una competizione amara, cattiva. Un godere dei fallimenti dell’altro, un ridersi in faccia, contenti di vedere soffrire chi si ha di fronte. Cosa, questa, fatta da Aquila durante la prova in esterna.

Sicuro #Maxwell fa le mini pigne ogni domenica #MasterchefIt pic.twitter.com/tSn1Qeu7aH

— Pietro Tola (@PietroTola) February 4, 2021

Il ragazzo, uno dei favoritissimi della decima edizione, si è fatto beffe di Jia Bi, che, migliore all’Invention Test, si è trovata a comandare la brigata rossa. «Sei indietro», le ha detto, membro della squadra blue. E Jia Bi, che insieme ad Eduard e Max – sempre bravissimo – pare essere l’unica focalizzata su se stessa, non sul sabotaggio compulsivo degli altri, ha fatto spallucce. Poi, ha vinto la prova.

Bimbe di Antonio, ci sentite? #MasterChefIt pic.twitter.com/HMSUL6XOX2

— MasterChef Italia (@MasterChef_it) February 4, 2021

I rossi, con Max, Azzurra, Jia Bi, Eduard e Antonio, sono «volati in balconata». I blue hanno affrontato il Pressure Test, storia di tagli di carne e assegnazioni fatte dai compagni con più tecnica . Cristiano, cui Aquila ha assegnato milza e ananas, è stato eliminato. Irene, Federica, Aquila e Monir sono tornati su, dove forse – per il solo fatto di non possedere alcuno spirito sportivo – non meriterebbero di stare.

LEGGI ANCHE

«MasterChef Italia 10», chi è l’eliminato dell’ultima puntata (tra Iginio Massari e Karime Lopez)

LEGGI ANCHE

MasterChef Italia sfida il Covid-19: perché «la cucina è il nuovo rock’n’roll»

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews