lunedì, Aprile 12, 2021
Disponibile su Google Play
HomeSportLa Germania nega l'ingresso ai giocatori del Liverpool per il match col...

La Germania nega l’ingresso ai giocatori del Liverpool per il match col Lipsia

La Germania fa sul serio con le misure anti-COVID e neanche di fronte al calcio è pronta a fare eccezione. È di oggi la notizia che i giocatori del Liverpool non potranno entrare in Germania per sfidare il Lipsia nel match del 16 febbraio prossimo valido per gli ottavi di finale di Champions League.

A causa della circolazione delle varianti del virus SARS-CoV-2 anche in Europa e l’accertata diffusione più veloce di quella cosiddetta inglese, la Germania ha in vigore misure molto rigide sugli ingressi nel Paese, in particolare gli ingressi da Paesi in cui queste varianti sono più diffuse.

La lista che viene aggiornata di settimana in settimana dall’Istituto Robert Koch parla chiaro: il Regno Unito è considerato uno dei Paesi che destano preoccupazione per la diffusione delle varianti del virus insieme a Brasile, Irlanda, Portogallo e Sudafrica. Le uniche eccezioni permesse al divieto di ingresso nel Paese sono per i cittadini residenti in Germania e che si trovano in un altro Paese e le persone che “entrano” nel Paese per cambiare volo e che, di fatto, restano confinate nell’area di transito di un aeroporto internazionale.

Il divieto di ingresso in Germania dal Regno Unito sarà in vigore, salvo proroghe, fino al 17 febbraio prossimo: Lipsia-Liverpool è in programma per il giorno precedente, il 16 febbraio, e proprio per questo il club inglese aveva chiesto alle autorità tedesche la possibilità di permettere l’ingresso ai giocatori del Liverpool.

La risposta ufficiale del Ministero dell’Interno tedesco non ha lasciato margini di manovra: “La polizia federale ha informato oggi il club RB Leipzig che il caso descritto non rientra tra le eccezioni“. La UEFA, lo riferisce Sky Sport News, sta già discutendo col governo tedesco e la Federazione calcistica della Germania con la speranza di riuscire a trovare una soluzione.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews