martedì, Aprile 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaKate Middleton: “Fare la mamma in era coronavirus è estenuante”

Kate Middleton: “Fare la mamma in era coronavirus è estenuante”

Kate Middleton ha raccontato delle sue avventure da mamma in era coronavirus e quanto sia stancante occuparsi dei bambini a tempo pieno. La Duchessa di Cambridge ha partecipato a una videochiamata in cui ha parlato con alcuni genitori delle difficoltà affrontate durante il lockdown coi figli.

Lei e William ci hanno scherzato su tante volte e, in effetti, per quanto possano essere privilegiati e avere delle case grandi, la vita con tre figli non è facile. George, Charlotte e Louis hanno rispettivamente 7, 5 e 2 anni, sono tutti piccoli ma hanno età ed esigenze un po’ diverse tra loro.

Kate Middleton e la matematica

George è già alla scuola primaria e ciò significa che deve fare i compiti. La smart school, dad (didattica a distanza) o homeschooling è il vero tallone d’Achille dei Cambridge, in particolare la matematica!

A Kate hanno fatto la domanda: “Come valuteresti le tue abilità matematiche da 1 a 10?”. La duchessa è stata sincera e ha risposto sorridendo: “- 5. Sono proprio in fondo!”.

La matematica è la bestia nera di moltissime persone di tutte le età, lei è fortunata perché George è ancora piccolo. I problemi matematici non potranno che peggiorare negli anni a venire, quando ci saranno da fare espressioni, equivalente, problemi e geometria…

Kate Middleton ha dichiarato che fare la mamma in era coronavirus è estenuante e in effetti è un pensiero comune e che appoggiamo in toto. I bambini, esattamente come noi adulti, hanno bisogno di svaghi e stimoli, di fare sport , coltivare hobby e questa vita tra le mura domestiche è stancante.

Il Principe William, un po’ provato dalla pandemia e dalla vita da papà 24 ore su 24, ha dichiarato:

“via dell’homeschooling ho scoperto di avere molta meno pazienza di quanta non credessi. E che mia moglie invece ha una pazienza infinita. Devo ammettere che le mie conoscenze matematiche sono piuttosto imbarazzanti. Non riesco a risolvere un problema delle elementari!”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews