Idee per creare maschere di Carnevale per bambini con piatti di carta? Sei nel posto giusto. Carnevale 2021 non sarà occasione di riunioni con amici e parenti, ma i bambini meritano comunque di divertirsi. Almeno a loro, non facciamo mancare un pizzico di leggerezza, quella che la festa porta con sé. Quindi, anche se non li porteremo in giro, giovedì e martedì grasso restano comunque due buone occasioni per travestirsi. O, perlomeno, per indossare una originale maschera fatta con le loro manine a partire da un oggetto comune (da poter riciclare). Non si faranno scappare una simile opportunità.
Creare maschere di Carnevale con piatti di carta
Carnevale sta arrivando e i bambini non hanno ancora il loro travestimento? Niente panico, ti suggeriamo come realizzare delle maschere di Carnevale con materiali che normalmente getteresti via. Un lavoretto divertente come questo non può che entusiasmare i bambini, soprattutto in vista del risultato che si troveranno di fronte alla fine. Ovviamente, si tratta di un’idea che potrai successivamente declinare in vista di un compleanno, di Halloween o di qualsiasi altra occasione in cui serva una maschera. I piatti di carta sono sempre i primi ad essere acquistati in vista delle feste. Bene, quelli leggermente rovinati o usati, ma non macchiati, possono diventare la base per delle maschere di Carnevale fai da te da fare invidia al più fornito negozio in città.
Per realizzare il gattino o la foca che vedete sopra, basterà colorare l’intero piatto (se non lo è già di suo), quindi farlo asciugare completamente prima di procedere con le applicazioni. Già, perché sia nel caso del gattino che in quello di altri animali, i vari soggetti richiedono la sovrapposizione di altri materiali, come cartoncini, glitter, bottoni, e via dicendo. Il bello delle maschere di Carnevale con piatti di carta sta nel fatto che ci permettono di realizzare davvero qualsiasi soggetto, animale o personaggio che sia.
Cosa ti serve
- Piatti di carta rotondi
- Cannucce di carta
- Colori acrilici
- Cartoncini colorati
- Colla vinilica
- Forbici
- Pennarello nero
- Cannucce
Come procedere
Eccole pronte delle idee simpatiche e veloci da realizzare con i piccoli di casa. Il riciclo non sarà mai stato tanto divertente.
Via | Pinterest e Pixabay
Iscriviti alla nostra newsletter
Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo