Lapo Elkann e Joana Lemos, tutto quello che sappiamo sulle nozze

Un annuncio ufficiale, che confermi le nozze date per imminenti, Lapo Elkann non lo ha fatto. Ma il rampollo di casa Agnelli, legato alla quarantasettenne Joana Lemos, avrebbe già organizzato ogni dettaglio della cerimonia. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, Elkann avrebbe deciso insieme alla Lemos di sposarsi con rito civile in Portogallo, per potersi dire poi un secondo sì a Gerusalemme, con rito religioso.

La coppia, la cui unione è stata suggellata da un anello presentato in esclusiva sulle pagine di Chi, avrebbe poi stabilito di festeggiare insieme agli amici a Lisbona, dove da tempo è impegnata con le attività della Fondazione Laps.

A quanti amici, però, si sia deciso di estendere l’invito nessuno è stato in grado di dirlo.

Le nozze di Lapo Elkann e Joana Lemos, che gossip vorrebbe essere celebrate entro la fine dell’anno, sono foriere di poche certezze, l’unica delle quali è rappresentata dall’amore che lega i (forse) futuri coniugi. «Gran parte del mio successo e della mia vitalità, è merito suo. La serenità che ho e la voglia che ho di costruire una vita con lei e con nessun’altra donna è sempre merito suo […] La realtà dei fatti è che io non vedo l’ora di costruire con lei una vita familiare. Ha fatto uscire la miglior versione di me», ha dichiarato Elkann a Domenica In, raccontando di un’unione che non è di coppia, ma di famiglia.

Joana Lemos, ex campionessa di rally, ha alle spalle un matrimonio dal quale sono nati due figli «incredibili, siamo già una famiglia. Uno dei suoi figli gioca a calcio , ha giocato nella Fiorentina con Paulo Sousa e un altro, bravissimo ragazzo, vuole fare l’attore, sembra Alain Delon. Sono incredibili, davvero», ha ribadito Elkann, che a Chi ha spiegato di aver scelto un anello speciale per la fidanzata. Il pezzo unico, realizzato in collaborazione con Damiani, ha intorno ai diamanti «una struttura in titanio, che è il simbolo della nostra unione perché è un materiale che deriva dal mondo dell’automobilismo, quindi rappresenta la forza del legame e le nostre passioni».

LEGGI ANCHE

Lapo Elkann: «Joana Lemos e la voglia di costruire una famiglia»

LEGGI ANCHE

Lapo Elkann e la nuova vita in Portogallo con Joana Lemos, che lo rende «un uomo completo»

LEGGI ANCHE

Joana Lemos, chi è la nuova fidanzata di Lapo Elkann

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo