sabato, Marzo 6, 2021

Turismo slow (e green) in primavera: in cammino attraverso il Veneto e nelle Marche in bicicletta

TRA VILLE E BORGHIDal mare alla montagna tracciati e cammini da fare a piedi e sulle due ruote per vivere en plein air l'esperienza di questi due...
Home Musica Sapevate che...dieci curiosità su Affari Tuoi

Sapevate che…dieci curiosità su Affari Tuoi

Scopri le dieci curiosità che hanno caratterizzato la storia di Affari Tuoi: gli esordi con Bonolis, il successo e le polemiche.

Della storia di Affari Tuoi si è fatto e detto di tutto. Ma quante curiosità può archiviare l’albo di un game show che è in onda da 17 edizioni? Tante, forse troppe. Noi di TvBlog come facciamo da qualche settimane cerchiamo di riassumere le più interessanti in un blocco di 10 “Sapevate che…” in cui possiamo già intuire quanta acqua è passata sotto i ponti.

Dall’inizio rocambolesco che ha portato un pezzo forte di Mediaset in casa Rai come Paolo Bonolis (già impegnato nella stagione 2003/04 con la sua prima e unica Domenica IN) al risveglio di una fascia che fino a quel momento negli ascolti era saldamente in mano a Striscia la notizia. L’Italia si divide tra la satira di Antonio Ricci e dei pacchi che nascondono dei premi. La lotta si fa serrata e avvincente, fra i due programmi nasce persino una vera guerra mediatica di cui si parlò anche nei talk show e nei telegiornali.

Finita l’esperienza di Bonolis, arrivarono i cambi di conduzione per non assopire quello che fino a 18 anni fa era ritenuto uno dei cavalli di battaglia di Rai 1 diretta allora da Fabrizio del Noce. Innumerevoli le vincite, così come gli episodi accaduti.

Affari Tuoi si è districato fra mille polemiche riuscendo sempre e in qualche modo a rinascere dalle sue ceneri, un po’ come è capitato lo scorso 26 dicembre 2020 quando, dalla chiusura del marzo 2017 ne è nata una versione rivisitata in chiave “Viva gli sposi” ad ora condotta da Carlo Conti tutti i sabati su Rai 1.

Scoprite le 10 curiosità di Affari tuoi nel “Sapevate che…” cliccando il video in alto.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews