giovedì, Marzo 4, 2021

Week end en plein air in Umbria per raccogliere le olive al chiaro di luna

ECO TOURIl 30 ottobre alla tenuta del Castello di Monte Vibiano, prima azienda al mondo a emissioni zero, le olive si raccolgono di notte per...
Home Stile perché succede e cosa fare?

perché succede e cosa fare?

Fare la dieta e non dimagrire: perché succede? Avete idea di quante volte ci siamo rivolte a Google per porgli questa domanda? Milioni. Avete capito bene, milioni di volte abbiamo chiesto al motore di ricerca più famoso che ci sia, per quale motivo la dieta non funziona.

Come avrete intuito, si tratta di un problema davvero molto comune, che riguarda uomini e donne di tutto il mondo. Ebbene care ragazze, oggi vogliamo esaminare insieme a voi le possibili cause del nostro problema. Solo conoscendo il “nemico” saremo infatti in grado di sconfiggerlo una volta per tutte, giusto?

Fare la dieta e non dimagrire, cause

Cominciamo quindi elencando le possibili cause che impediscono la perdita di peso, nonostante la dieta. Probabilmente state già perdendo peso senza però rendervene conto, o magari avete delle aspettative irrealistiche. O ancora, la vostra dieta potrebbe essere sbilanciata, o potrebbe esserlo il vostro programma di allenamento!

Vediamo da vicino le possibili cause e i rimedi da provare subito!

Potreste perdere peso senza accorgervene

Questa è senza dubbio la spiegazione preferita da molte di noi, e chissà che non vi riguardi davvero! L’ago della bilancia dice che pesate sempre “tot chili” nonostante abbiate seguito la dieta e nonostante abbiate fatto sport ogni giorno? Probabilmente state acquistando massa muscolare mentre perdete grasso, ed ecco perché l’ago della bilancia non si sposta di un millimetro. In tal caso, per apprezzare i risultati provate a misurare la circonferenza della vita e la percentuale di grasso corporeo. Potreste ricevere una bella (e meritatissima) sorpresa!

mangiare -snack.jpg” alt=” mangiare snack” width=”1920″ height=”1085″/>

Non annotate ciò che mangiate

“Anche se mangio poco non dimagrisco”. Capita anche a voi? In tal caso, provate ad annotare ciò che mangiate! Potreste scoprire di non avere preso in considerazione tanti piccoli “sgarri” che, sommati, non faranno che sabotare la dieta e – di conseguenza – non vi permetteranno di dimagrire come vorreste. Analizzando ciò che annoterete nel vostro diario alimentare, potreste anche notare di non aver assunto abbastanza proteine. Ricordate che una dieta sana deve essere ben bilanciata. Non eliminate “macroalimenti” senza prima aver consultato un bravo dietologo, che dovrà fornirvi una dieta equilibrata e adatta alle vostre esigenze.

Fare la dieta e non dimagrire: e se fosse tutta questione di sport ?

È un problema di allenamento? Probabilmente si. Gli esperti concordano nel dire che l’allenamento di resistenza, come il sollevamento pesi, è fondamentale per la perdita di peso. Questo genere di esercizi può anche migliorare l’aspetto del vostro corpo, rendendolo più tonico. Allo stesso modo, nella routine di allenamento non deve mancare l’esercizio cardiovascolare. Come spesso accade nella vita, è tutta una questione di equilibrio. Bilanciate i diversi tipi di allenamento e otterrete i risultati sperati.

dieta frullati

Le bevande che ostacolano la nostra dieta

E se fosse colpa delle bevande? Provate a dare un’occhiata agli ingredienti delle vostre bevande preferite. Di certo avrete già eliminato dalla dieta quelle gassate e zuccherate, ma avete controllato i succhi di frutta e le bevande energetiche? Molte delle vostre bevande preferite potrebbero essere cariche di zucchero, e potrebbero quindi impedirvi di raggiungere il vostro peso forma!

E sempre restando in tema di bevande, ricordate che per dimagrire e mantenersi in forma è necessario bere le giuste quantità di acqua. Oltre ai litri giornalieri consigliati, provate a berne un bel bicchiere 30 minuti prima dei pasti, vedrete che riuscirete a migliorare il vostro benessere e la vostra linea.

È un problema di “aspettative”?

“Perché non riesco a dimagrire pur mangiando poco?” Beh, forse è tutta questione di aspettative. Ammettiamolo ragazze, spesso quando iniziamo una dieta cominciamo a guardarci di profilo allo specchio sin dal primo giorno (non si sa mai che riusciamo a dimagrire alla velocità della luce, vero?). Ecco, se davvero vogliamo iniziare un sano percorso di dimagrimento, è fondamentale tenere a bada la fretta. Dimagrire non è semplice. Richiede costanza e impegno. Per questo motivo, l’ultimo consiglio che voglio darvi è quello di fare le cose con calma, cercando di essere sempre la versione migliore di voi stesse, prendendovi cura della vostra salute e del vostro corpo. Ma soprattutto, non smettete mai di volervi bene, con o senza chili di troppo.

Foto da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews