sabato, Marzo 6, 2021

Fulminacci, Aiello e Madame i cantanti più “coinvolgenti”. Fedez, Annalisa e Irama boom di fan

Su tutti Fedez che possiamo considerare un caso a parte rispetto agli altri, avendo mosso i suoi primi passi proprio sui social ed essendo...
Home Cultura Lo sviluppo del gruppo Lumson passa dal packaging green

Lo sviluppo del gruppo Lumson passa dal packaging green

cosmetica

Cresce la quota di prodotti eco, tra cui i contenitori in vetro riciclato

di Marika Gervasio

default onloading pic

Cresce la quota di prodotti eco, tra cui i contenitori in vetro riciclato

2′ di lettura

Si chiama “Smile”, acronimo di Sustainable, measurable, impact, loyalty, environment il progetto di sviluppo di innovazione sostenibile del gruppo Lumson, azienda lombarda di packaging per il settore cosmetico.

Dallo studio di un design che rispetti gli imperativi etici e ambientali, alla scelta dei materiali e delle alternative più green; dall’approvvigionamento sostenibile all’impiego di energia ricavata da fonti rinnovabili; dalla riduzione degli sprechi a una gestione virtuosa dei rifiuti e degli scarti di produzione, l’obiettivo è attivare sinergie comuni per tutte le differenti tipologie produttive, che variano dallo skincare al make-up, basandosi sulla sostenibilità etica, sulla ricerca estetica e sulla funzionalità del prodotto.

Loading…

L’innovazione è una componente basilare del gruppo, che si consolida con la collaborazione con il Politecnico di Milano e altri centri di eccellenza per lo sviluppo di nuovi sistemi e materiali. E il percorso di sviluppo è proseguito anche nel corso del 2020, nonostante le difficoltà legate alla pandemia.

«Il 2020 è stato un anno particolarmente complesso nel corso del quale abbiamo cercato di dare risposte concrete alle esigenze di sicurezza e sostenibilità del mercato, offrendo prodotti performanti e all’avanguardia – commenta Matteo Moretti, presidente di Lumson -. I sistemi touchless e airless ne sono la più evidente dimostrazione: hanno aperto le porte a una nuova interpretazione del packaging cosmetico, in cui si enfatizza il ruolo di protezione della formula per una più ampia visione di rispetto dell’ambiente, durabilità e sicurezza».

E aggiunge: «Il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica con la pandemia si è fatto, se possibile, ancora più forte e ai traguardi già raggiunti si sono aggiunti nuovi obiettivi. Uno su tutti: ampliare ulteriormente il nostro catalogo di prodotti sostenibili, Smile, che oggi rappresenta il 70% dell’offerta globale dell’azienda».

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews