giovedì, Marzo 4, 2021

Sanremo, l’appello di Fiorello: vaccinateci tutti. La Pausini canta «Io sì»

ServizioLa cronaca in direttaL’emergenza sanitaria stravolge il regolamento del Festival: adesso il Covid non comporta più l’esclusione automatica dalla garadi Francesco PriscoNoi non ci...
Home Mistero Mount Shasta: leggende, misteri e UFO

Mount Shasta: leggende, misteri e UFO

Mount ShastaSituato nella contea di Siskiyou, nella California settentrionale, il Monte Shasta sorge a 14.162 piedi sul livello del mare. La sua bella vetta innevata e le facili e dolci salite attirano ogni anno più di 15.000 alpinisti.

Tuttavia, il Monte Shasta è più di una semplice montagna. Il nome stesso del Monte Shasta è avvolto nel mistero . Alcuni credono che prenda il nome da una tribù locale di nativi americani.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Alcuni credono che sia una variazione della parola francese casto, che significa “puro”. Altri hanno sottolineato che Shasta è sanscrito per “Uno che vive secondo la legge divina”. Qualunque sia il suo nome, il Monte Shasta è stato il luogo di molti eventi strani e miracolosi.

Sin da prima del 19 ° secolo, ci sono state voci insistenti che una strana razza di esseri risiedesse nelle vicinanze o nelle profondità del Monte Shasta. Alcuni credono che siano extraterrestri.

Altri ipotizzano che siano i resti sopravvissuti dell’antica civiltà di Lemuria. Questi racconti sono sopravvissuti per oltre un secolo e sono stati tenuti in vita da autori come Billie Hershberger, Wishar Cerve e altri.

Nel 1925 il Rosacroce William Spencer Lewis pubblicò un articolo “Descendants of Lemuria: A Description of an Ancient Cult in California” con lo pseudonimo di “Selvius”.

Mount Shasta

Lewis afferma che il Monte Shasta è la dimora degli ultimi discendenti degli antichi Lemuriani, il cui villaggio è “annidato ai piedi di un vulcano parzialmente spento”. Il villaggio è isolato e protetto da un confine invisibile in modo che solo quattro o cinque estranei abbiano mai messo piede lì.

Lewis afferma che il numero di strane esperienze riportate dai visitatori della zona è una prova sicura della presenza di una forza mistica. In particolare, afferma che il professor Edgar Lucin Larkin, direttore dell’Osservatorio di Mount Lowe, aveva visto il tempio del villaggio mistico mentre esaminava l’area attraverso il suo telescopio.

Nota anche che una volta un delegato del villaggio mistico aveva visitato San Francisco e che santi alti, vestiti di bianco, capelli grigi e scalzi erano stati visti sulle autostrade e per le strade di tutta l’area, occasionalmente anche facendo acquisti nei locali. negozi, pagando i loro acquisti con pepite d’oro. Testimoni oculari hanno anche riferito di strane barche che navigano sull’Oceano Pacifico solo per volare in aria fino alla montagna.

In ogni caso, ci sono numerose segnalazioni di estranei con abiti alti che visitano città e villaggi locali per scambiare polvere d’oro e pepite d’oro con cibo , vestiti e altri prodotti.

Gli estranei sembrano essere umani, tranne per alcune peculiarità. Sono sempre descritti allo stesso modo. Sono “alti, aggraziati e agili, con tratti distintivi come fronte ampia e lunghi capelli ricci; gli estranei indossavano abiti insoliti, compresi copricapi con una decorazione speciale che scendeva dalla fronte al ponte del naso “.

Le visite di questi sconosciuti iniziarono a suscitare notevole interesse e numerosi residenti locali iniziarono a indagare nell’area. Diversi investigatori sono rimasti sorpresi di imbattersi in aree che brillavano di “potenti illuminazioni” senza alcuna fonte nota. Altri affermavano di ascoltare musica strana.

Secondo quanto riferito, coloro che si sono avvicinati troppo si sarebbero trovati improvvisamente e temporaneamente paralizzati; oppure sarebbero stati avvicinati da una “persona di grandi dimensioni e pesantemente coperta che lo avrebbe sollevato e allontanato”.

I Modoc sono un popolo nativo americano che viveva originariamente nella zona di Mount Shasta (California nord-orientale e Oregon centrale meridionale, USA). Chief Yellow Hammer dipinto in abiti tradizionali da EA Burbank, 1901.

Ci sono alcuni racconti di campeggiatori che affermano di essere stati visitati nel loro campeggio da persone molto alte e amichevoli vestite con abiti che avrebbero tenuto lunghe conversazioni filosofiche sull’amore, la spiritualità e il destino del nostro pianeta. Inutile dire che queste buffonate hanno portato più visitatori nella zona.

La gente cercava di inseguire e fotografare gli estranei alti, ma in ogni caso gli estranei scappavano o semplicemente svanivano. Le loro rare apparizioni nelle città locali continuarono.

“Coloro che sono venuti nei negozi delle città vicine, specialmente a Weed, hanno parlato l’inglese in modo perfetto con forse una sfumatura degli accenti britannici, e sono stati riluttanti a rispondere a domande oa fornire informazioni su se stessi. I beni che hanno acquistato sono sempre stati pagati in pepite d’oro di valore molto maggiore dell’articolo acquistato, e hanno rifiutato di accettare qualsiasi cambiamento, indicando che per loro l’oro non aveva alcun valore e che non avevano bisogno di denaro di alcun genere.”

Si notarono altri strani effetti. Le luci intense lampeggerebbero facendo fermare le auto lungo le strade vicine. Altri hanno affermato di vedere bestiame dall’aspetto bizzarro, “diverso da qualsiasi cosa vista in America”. Secondo quanto riferito, il bestiame sarebbe tornato di corsa verso l’area abitata dagli estranei.

Mount Shasta è anche il luogo di alcuni dei primi avvistamenti UFO conosciuti.

“Ci sono centinaia di altri che hanno testimoniato di aver visto barche dalla forma particolare che sono volate fuori da questa regione alte nell’aria sopra le colline e le valli della California e sono state viste da altri nelle acque dell’Oceano Pacifico a la riva e poi continuare sui mari come navi … e altri hanno visto queste barche sollevarsi di nuovo nell’aria e andare sulla terra di alcune delle isole del Pacifico. “

Mount Shasta

Ancora oggi continuano a circolare leggende su una città sotterranea sotto il Monte Shasta.

I Lemuriani presumibilmente si rifugiarono sotto il Monte Shasta migliaia di anni fa, durante il tempo di Atlantide. Oggi presumibilmente lavorano a beneficio di tutta l’umanità. Secondo quanto riferito, fanno uso di cristalli nella loro tecnologia e vivono in vaste caverne nelle profondità della montagna.

Una delle storie più strane uscite da Mount Shasta è quella di un giovane gentiluomo che preferisce restare anonimo. La sua storia non è mai stata pubblicata prima e non desidera alcuna pubblicità.

Questo giovane, chiamiamolo Jason, andava spesso a fare escursioni ai piedi del Monte Shasta. Sapeva poco delle strane leggende, ma apprezzava la naturale bellezza paesaggistica del luogo.

Un giorno, durante un’escursione in questa zona, si fermò per riposarsi e, con sua sorpresa, divenne inspiegabilmente affaticato e si addormentò. Quando si è svegliato, ha avuto lo shock della sua vita: i suoi lunghi capelli erano stati misteriosamente intrecciati con piccoli cristalli, vari bastoncini, foglie e fiori.

Era successo tutto mentre dormiva e totalmente a sua insaputa. Non aveva idea di chi gli avrebbe fatto questo o perché. Non riusciva a capire perché non si fosse svegliato o come potesse essere successo. Era spaventato dall’intero incidente e lo disse solo ad alcuni amici intimi.

Per inciso, Jason è alto, biondo e con i capelli lunghi, un po ‘come la descrizione dei presunti Lemuriani. È interessante che i presunti Lemuriani siano noti per indossare copricapi fantasiosi. Potrebbe essere che fossero loro i responsabili della sua strana esperienza? Possiamo solo speculare. Jason ammette che non ne ha idea, ma che, per quanto strano possa sembrare, è successo tutto davvero.

Fonti: Atlantis Rising Magazine Vol. 25: “Mountains of Mystery” di Preston Dennett; Weird Science and Bizarre Beliefs di Gregory L. Reece

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews