lunedì, Marzo 8, 2021

Il castello di vetro su Rai 3, trama e curiosità film

Cast e personaggi Brie Larson: Jeannette WallsNaomi Watts: Rose Mary WallsWoody Harrelson: Rex WallsSarah Snook: Lori WallsJosh Caras: Brian WallsBrigette Lundy-Paine: Maureen WallsMax Greenfield: DavidDominic...
Home Stile Come indossare il basco? I look più belli da imitare

Come indossare il basco? I look più belli da imitare

Come indossare il basco? Ve lo stavate giusto chiedendo, vero? Care ragazze, l’inverno si fa sentire. Da Nord a Sud, il freddo è arrivato in tutto il Paese, ma noi amanti dello stile non ci arrendiamo mai! Del resto, come si suol dire “la moda passa, lo stile è eterno”, giusto? Ebbene, oggi vogliamo rivolgerci a voi che amate indossare cappelli di ogni genere, a voi che non vi limitate ai soli berretti di lana per proteggervi dal freddo, ma amate sperimentare, e adorate indossare accessori e cappelli alla moda !

In particolar modo, vogliamo esplorare insieme a voi il fantastico mondo dei baschi, quegli adorabili cappelli generalmente realizzati in maglia di lana o feltro. Scopriremo ad esempio come indossare un basco, e soprattutto vedremo quali sono i look da imitare e personalizzare, per essere alla moda anche in inverno. Si, anche in questo particolare 2021!

A ognuno il suo stile !

Se anche voi siete tentate dai cappelli baschi, dovete sapere che questi copricapo sono estremamente versatili e possono essere indossati da donne di ogni età. Ad esempio potreste indossare il basco per creare un look vintage e retrò, ispirandovi alle grandi dive del passato. In tal caso, al vostro adorabile (e adorato) cappello andrà abbinato un outfit adatto, caratterizzato – ad esempio – da gonne longuette, magliette a righe e da un make up intenso, che concentri l’attenzione sugli occhi e sulle labbra. Per queste ultime, optate per un rossetto rosso, per un risultato davvero accattivante!

Il basco potrà essere utile però anche per ricreare un look di ispirazione maschile, per cui potreste abbinarlo a una camicia e a un paio di pantaloni, per uno stile molto affascinante. O infine, scegliendo un basco di pelle (rigorosamente sintetica), con visiera, potrete ricreare uno stile più grunge o urban davvero unico!

Come indossare il basco?

Ma quindi, come si indossa un basco esattamente? Spiacenti di deludervi, ma una risposta definitiva e che valga per tutte noi non esiste in realtà. Dovrebbe andare verso avanti? Dobbiamo indossarlo “all’indietro”? Andrà posizionato di lato? La risposta dipende essenzialmente dal look che intendete ricreare e dai vostri gusti personali, come è giusto che sia!

Le fashion addicted consigliano tuttavia di abbinare il cappello al resto dell’outfit. Scegliete quindi dei baschi di colori diversi, in modo da poterli alternare e adattare al cappotto e alle scarpe che avrete scelto, ed il gioco è fatto!

Come potete vedere, vi abbiamo segnalato diversi modi per portare il basco e creare stili alla moda ! Qual è il vostro preferito?

Foto da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews