martedì, Aprile 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroI resti di dinosauri possono essere trovati sulla Luna o su Marte,...

I resti di dinosauri possono essere trovati sulla Luna o su Marte, hanno suggerito gli scienziati

Gli scienziati ritengono che gli animali che hanno abitato il nostro pianeta milioni di anni fa potrebbero essere stati lanciati nello spazio dall’impatto di un asteroide. È possibile, dicono gli esperti, che i loro frammenti possano aver raggiunto anche Marte, riporta il “Daily Star”.

Questa incredibile ipotesi è stata presentata nel libro di Peter Brannen “The Ends of the World: Volcanic Apocalypses, Lethal Oceans, and Our Quest to Understand Earth’s Past Mass Extinctions”.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Il ricercatore ritiene che i dinosauri fossero in una certa misura più avanti degli umani di diversi milioni di anni e si trovassero prima sul Pianeta Rosso. Tuttavia, erano già tutti morti quando erano nell’orbita terrestre bassa.

Circa 66 milioni di anni fa, l’asteroide Chicxulub si è scontrato con il nostro pianeta e ha causato terremoti catastrofici, tsunami ed eruzioni vulcaniche.

Nel suo libro, Brannen parla di quello che è successo quando un asteroide ha colpito la penisola dello Yucatan (Messico).

Una pietra più grande dell’Everest, che si muoveva a una velocità venti volte più veloce di un proiettile, entrò in collisione con la Terra.

Spiega anche che la meteora che ha colpito la Terra stava viaggiando a una velocità così tremenda che “quando l’asteroide si è scontrato con la terra, nel cielo sopra di esso dove avrebbe dovuto esserci aria, la roccia aveva perforato un buco di vuoto spaziale nell’atmosfera . “

Tutto questo è avvenuto in pochi secondi. Ulteriori indagini hanno mostrato che il corpo celeste ha gettato la vita su Marte e le lune di Giove.

L’autrice di un altro studio, Rachel Worth dell’Università della Pennsylvania, ha dichiarato: “Troviamo che la roccia in grado di trasportare la vita si è probabilmente trasferita sia dalla Terra che da Marte a tutti i pianeti terrestri del sistema solare e Giove”.

“Qualsiasi missione per cercare la vita su Titano o sulle lune di Giove dovrà considerare se il materiale biologico è di origine indipendente o un altro ramo dell’albero genealogico della Terra”.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews