giovedì, Marzo 4, 2021
Home Mistero Gli esperti sollecitano la creazione di linee guida per interagire con gli...

Gli esperti sollecitano la creazione di linee guida per interagire con gli extraterrestri

AlieniL’umanità dovrebbe iniziare a pensare a come interagire con le specie aliene molto prima di entrare in contatto con la vita extraterrestre, dicono gli esperti.

Secondo i partecipanti allo Starship Congress di agosto, è imperativo elaborare una rigida serie di linee guida che governano il modo in cui le persone nelle future missioni spaziali interstellari studiano e interagiscono con gli alieni prima che qualcuno si allontani in un mondo lontano.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Mentre una “direttiva primaria” – la regola che ha impedito agli ufficiali della Flotta Stellare di interferire con l’attività di forme di vita aliene in “Star Trek” televisivo – potrebbe essere un po ‘estrema, una tale regola potrebbe aiutare a governare le interazioni tra alieni e umani.

“Nel caso in cui scoprissimo prove di vita intelligente su un altro mondo, quello sarà un evento sociale, culturale e tecnologicamente influente per gli affari umani che dovrà essere gestito con grande cura e per garantire che la nostra cultura e la loro cultura rimangano intatte e non interrotto da questa nuova conoscenza “, ha detto Kelvin Long, il fondatore del Progetto Icarus.

Le persone che viaggiano verso stelle lontane porteranno con sé aspetti tangibili e intangibili della cultura umana, quindi dovrebbe essere curato in modo responsabile prima di essere inviato su un pianeta alieno, ha detto un esperto.

“Penso che dipenda da come stiamo andando”, ha detto Armen Papazian, CEO dell’International Space Development Hub.

“Crediamo che questo sia un bellissimo universo, un incredibile cosmo? Crediamo davvero che sia un paesaggio fantastico, un letto di stelle? Cosa pensiamo di trovare là fuori e lo accetteremo o lo utilizzeremo? Stiamo cercando di esportare la nostra economia della scarsità o stiamo cercando di goderci l’abbondante cosmo? … Qualunque cosa siamo qui, la esporteremo ovunque andremo. “

È possibile che gli esseri umani in futuro non abbiano alcun desiderio di atterrare su esopianeti dopo aver vagato liberamente nello spazio per anni alla volta, ha detto il presidente di Icarus Interstellar Richard Obousy.

“Non sono convinto che quando avremo le capacità per costruire astronavi … che vorremo passare da un abisso gravitazionale a un altro abisso gravitazionale”, ha detto Obousy. “Non sono convinto che sarà necessario stabilirsi sui pianeti o persino sulle lune.”

Gli esseri umani non possono fare a meno di esplorare e interagire con il mondo che li circonda, ha detto James Benford di Icarus Interstellar durante il panel.

“Non li lasceremo soli”, ha detto Benford. “Vorremmo esplorare ampiamente l’ecologia aliena per capire se ci sono interazioni che portano a incompatibilità. Avremmo bisogno di stabilire stazioni di ricerca umana per farlo perché è un problema complesso. Sembra improbabile che ci sarebbe un’interferenza tra ecologie evolute separatamente, soprattutto se riduciamo al minimo la contaminazione e indossiamo le tute appropriate “.

Les Johnson, del Tennessee Valley Interstellar Workshop, porta le idee di Benford un po ‘oltre. Johnson e il suo gruppo hanno sviluppato tre principi morali che spera serviranno da guida per qualsiasi interazione con tutti i tipi di vita extraterrestre:

– Impara tutto ciò che puoi imparare prima di rischiare qualsiasi tipo di interazione diretta
– Se sembra vivo, lascialo stare.
– Evita di portare campioni nel mondo di casa perché potrebbe non essere totalmente incompatibile con il nostro ecosistema.

Quando si sviluppa una strategia per il primo contatto, potrebbe anche essere importante pensare al benessere mentale e fisico degli alieni con cui gli esseri umani potrebbero entrare in contatto, hanno affermato i membri del panel.

Scoprire che esiste una civiltà più avanzata da qualche parte nell’universo potrebbe essere tanto sconvolgente per gli umani di tutto il mondo quanto lo fu per i popoli nativi quando i conquistadores vennero in Nord America per la prima volta, ha detto Benford.

“Non erano solo pistole, malattie e acciaio, è stato lo shock di scoprire che non sei nemmeno il numero 1, non sei nemmeno il numero 3”, ha detto Benford. “Questa è una cosa di cui preoccuparsi davvero.”

Nonostante tutte queste regole, spetterà alle persone sull’astronave far rispettare o eliminare le regole in vigore prima di lasciare il pianeta.

“Una vibrante civiltà interstellare sarà essenzialmente ingovernabile e che l’osservanza di tali linee guida sarà strettamente lasciata a ogni primo team di contatto per obbedire o non obbedire a propria discrezione”, ha detto Johnson.

“Quando qualcuno è a diversi anni luce da casa e ha incontrato qualcosa che non ha mai incontrato prima, prenderanno le decisioni indipendentemente da quali potrebbero essere stati i principi morali guida quando hanno lasciato la casa.”

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews