venerdì, Marzo 5, 2021

Garda, a Salionze l’ex stazione diventa un bike hotel

VALEGGIO SUL MINCIOIl 29 settembre l’inaugurazione del progetto che prevede un albergo con servizi per il ciclo-turismo vicino alla ciclovia che collega Mantova e Peschiera, lungo...
Home Stile Gadget per non sgarrare la dieta: idee e consigli

Gadget per non sgarrare la dieta: idee e consigli

Diciamocelo: non è sempre facile seguire una dieta. Pronunciare le fatidiche parole “No, grazie, sono a dieta” è facile, ma non lo è altrettanto metterle in pratica. I motivi per cui non si riesce a rispettare un determinato regime dietetico sono tantissimi: diete troppo severe o non idonee, scarsa motivazione, tentazioni irrinunciabili… Ecco perché, allora, oggi andremo a vedere alcune idee e consigli inerenti gadget per non sgarrare la dieta. Si tratta di suggerimenti simpatici e divertenti anche come idee regalo che permetteranno a tutti di affrontare una dieta con un piccolo sorriso.

Smart Diet Scale

Esistono diverse varianti di questo accessorio: si va dal piatto conta calorie alla bilancia conta calorie. In particolare la Smart Diet Scale è una bilancia intelligente che è in grado di pesare e fornire le informazioni nutrizionali degli alimenti posizionati su di essa. In questo caso la Smart Diet Scale è corredata di quattro quadranti con altrettanti piatti che permettono di pesare e porzionare quattro alimenti in contemporanea. Inoltre, tramite un’apposita app per iOS e Android, si potrà tenere nota dei pasti giornalieri, settimanali e mensili, indicando anche gli obiettivi da mantenere.

Gadget per non sgarrare la dieta: il maialino da frigo

In realtà esistono tantissimi gadget di questo tipo. Ma se volete fare un passo oltre il classico post-it appiccicato al frigo che vi esorta a non aprirlo, ecco che vi presentiamo il Maialino da frigo. Si tratta di un buffo maialino alimentato a pile da inserire dentro al frigorifero o anche nel freezer. Quando lo sportello viene aperto, ecco che lui grugnisce in modo da segnalarci che forse stiamo per fare uno sgarro di troppo.

gadget dieta maialino

Un diario

Potrebbe anche essere utile tenere un diario della dieta. Mettendo nero su bianco tutto quello che si è mangiato durante la giornata, anche senza contare ossessivamente le calorie, può essere utile per capire quanto e come si è sgarrato. E per capire come evitarlo le volte successive.

Posate conta calorie

Forse non tutti sanno che esistono delle posate conta calorie. Fermo restando che non va bene farsi ossessionare continuamente dal conteggio delle calorie giornaliere (soprattutto se non si è seguiti da un dietologo o da un nutrizionista professionista), magari qualcuno potrebbe essere curioso e sapere quante calorie effettivamente ingerisca durante la giornata. Ebbene, sappiate che esistono le posate conta calorie. In commercio era stato immesso un set di posate che pesavano le calorie mangiate, ma non solo: indicava anche il peso del cibo e se la temperatura era adatta. In pratica su un manico dotato di appositi sensori si possono avvitare e svitare le testine fatte a forma di rebbi della forchetta, di cucchiaio o di coltello.

Dal Giappone, invece, era arrivato un cucchiaio conta calorie, ovviamente indicato soprattutto per il riso.

Piatti piccoli

Un trucco per evitare di sgarrare troppo nella dieta è usare dei piatti da portata piccoli. Se si usano piatti troppo grossi, si avrà la tentazione di riempirli di cibo per colmarli. E se la nostra razione è ridotta perché siamo a dieta, vedere quella piccola porzione in quel piatto grande potrebbe generare una frustrazione fatale che ci potrebbe spingere ad aumentare la porzione per riempire il piatto.

Per contro se hai un piatto piccolo, anche se la razione è ridotta, ecco che il piatto sembrerà comunque pieno.

Gadget dieta: magneti e cartelli da frigo

Terminiamo infine con un classico: i magneti da attaccare al frigo o i cartelli da appendervi che ti ricordano di essere a dieta. Ce ne sono di diverso tipo e genere, da quelli classici che ti ricordano semplicemente che “Sei a dieta” a quelli un pochino più irriverenti con un Minions senza pantaloni che ti rammenta che i pantaloni non potranno diventare troppo stretti se tu non li indossi.

Dieta snellente per pancia e gambe, il piano alimentare e gli esercizi per bruciare i grassi

Foto | Screenshot da Amazon

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews