venerdì, Marzo 5, 2021

Colori regioni: oggi le nuove zone in vigore da lunedì. Rt a 1,06

ROMA - Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della...
Home Sport avanti anche Spal e Atalanta

avanti anche Spal e Atalanta

Si va via via completando il tabellone dei quarti di Coppa Italia 2020-2021. Martedì il Milan ha staccato il pass battendo il Torino ai calci di rigore (5-4) dopo aver terminato tempi regolamentari e supplementari sullo 0-0. Mercoledì, invece, l’Inter ha battuto la Fiorentina ai supplementari per 2-1 al Franchi (decisiva la rete di Lukaku al 118’) raggiungendo i “cugini ai quarti”, mentre il Napoli ha staccato il pass battendo a fatica l’Empoli per 3-2 Diego Armando Maradona (se la vedrà con la vincente tra Roma e Spezia). Nel serale, invece, sono serviti i tempi supplementari anche alla Juventus per avere la meglio del Genoa di Davide Ballardini, che ha rimontato i due golo iniziali di Kulusevski e Morata. Del baby Rafia il gol decisivo in favore dei campioni d’Italia di mister Pirlo.

Coppa Italia: Juventus-Spal ai quarti

A sorpresa, contro i campioni d’Italia ai quarti ci sarà la Spal di Pasquale Marino, che giovedì pomeriggio è andata a vincere in casa del Sassuolo di Roberto De Zerbi. Al Mapei Stadium finisce 2-0 in favore dei ferraresi, che approfittando dell’espulsione di Djuricic vanno in vantaggio con Missiroli e poi firmano il raddoppio con Dickmann.

Atalanta-Cagliari 3-1: la Dea non si ferma

In serata, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha avuto la meglio del Cagliari di Eusebio Di Francesco. Partita sostanzialmente a senso unico quella del Gewiss Stadium di Bergamo: un gran gol di Miranchuk porta in vantaggio i padroni di casa al 43′, ma al 55 Sottil pareggia i conti al termine di un’azione personale che rimarrà un evento sporadico nella gara. Ci pensano, infatti, il solito Muriel e Sutalo (61′ e 66′) a chiudere i conti in favore della Dea. Ai quarti i nerazzurri se la vedranno con la vincente tra Lazio e Parma.

Coppa Italia: i risultati degli ottavi di finale

Milan-Torino 5-4 dcr

Fiorentina-Inter 1-2 dts

Napoli-Empoli 3-2

Juventus-Genoa 3-2 dts

Sassuolo-Spal 0-2

Atalanta-Cagliari 3-1

Roma-Spezia martedì 19 gennaio ore 21:15

Lazio-Parma giovedì 21 gennaio ore 21:15

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews