sabato, Febbraio 27, 2021
Home Musica il regista di Overlord dirigerà il reboot di Universal

il regista di Overlord dirigerà il reboot di Universal

Universal Pictures ha ufficializzato lo sviluppo di un nuovo film incentrato su Van Helsing rivelando il nome di un regista già designato. Il sito Deadline riporta che lo studio ha reclutato Julius Avery regista dell’horror con nazisti Overlord del 2018 per dirigere e scrivere questa nuova aggiunta al rivisitato universo di mostri che lo studio sta assemblando.

Deadline aggiunge che Avery è stato ingaggiato non solo per dirigere, ma anche per riscrivere la sceneggiatura originariamente scritta da Eric Pearson (Godzilla vs Kong, Black Widow, Thor: Ragnarok). Nessun dettaglio specifico della trama è stato ancora rivelato e non è chiaro in che misura Avery rielaborerà la sceneggiatura di Pearson, ma il film è ambientato nel mondo del famoso cacciatore di mostri apparso per la prima volta nel “Dracula” di Bram Stroker.

AUSTIN, TX – SEPTEMBER 22: Director Julius Avery attends the World Premiere of ‘Overlord’ during the 2018 Fantastic Fest Film Festival on September 22, 2018 in Austin, Texas. (Photo by Rick Kern/Getty Images for Paramount Pictures)

L’ultima volta che abbiamo visto Van Helsing in azione era il 2004 e aveva le fattezze di Hugh Jackman, sorvoliamo volutamente sulla versione di Rutger Hauer nel Dracula 3D di Dario Argento. Purtroppo il fumettoso “Van Helsing” di Stephen Sommers che riuniva su schermo mostri iconici come Frankenstein, Dracula e L’uomo lupo, e arrivava sulla scia del successo del remake La Mummia, si rivelò un flop e affossò un potenziale franchise in divenire. Ricordiamo inoltre che Legendary ha un progetto in sviluppo dal titolo Good Bad & Undead, una commedia horror con Peter Dinklage e Jason Momoa nei panni rispettivamente di Van Helsing e un vampiro redento che gestiscono una truffa di città in città dove Van Helsing finge di sconfiggere il vampiro per soldi.

James Wan produrrà il nuovo film di “Van Helsing” con Michael Clear attraverso la sua società di produzione Atomic Monster Michael Clear. Sembra che il successo del remake L’uomo invisibile (130 milioni d’incasso da un budget di 7 milioni) e l’ annuncio di nuovi film in sviluppo come il reboot Wolfman con Ryan Gosling e il Dracula di Karyn Kusama mostrano l’intenzione di Universal di riprovarci dopo il flop del “Dark Universe” naufragato dopo il flop del reboot La Mummia con Tom Cruise.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews