La strana storia dei duellanti spettrali

Negli anni ottanta dell’Ottocento viveva un uomo solitario senza volto in una casa di Huskisson Street. Nessuno conosceva la sua identità, ma correva voce che fosse John Henry Kingsley, un ricco gentiluomo scomparso dalla società molti anni prima.

Secondo i pettegolezzi locali, Kingsley ha risposto alla porta una domenica mattina, pronto a partire per la chiesa, quando un uomo gli ha lanciato una grande quantità di vetriolo in faccia. L’attacco con l’acido era in risposta a Kingsley che aveva una relazione con una donna sposata, e lo lasciò gravemente sfigurato. Solo i suoi occhi sono rimasti intatti.

Kingsley si chiudeva in casa sua dopo aver licenziato la servitù, e spesso poteva essere visto guardare fuori dalle finestre con le tende superiori del teatro di Huskisson Street con i binocoli da teatro, forse osservando le belle femmine che una volta corteggiava così liberamente. Era uno spettacolo inquietante, vedere una testa fasciata che scrutava la strada, ei bambini credevano che Kinglsey fosse un fantasma.

Intorno al Natale 1885, il signor Kinglsey apparentemente si innamorò di una bellissima giovane donna di nome Imogen Roberts, che era impiegata come tutore nella casa di fronte. Kinglsley è stato spesso visto spiare la signorina Roberts, con grande fastidio del suo fidanzato scozzese, Alistair Balfour, un uomo donchisciottesco irascibile.

Imogen ha ricevuto buste decorate con disegni di cuori e fiori elaborati, contenenti le parole più romantiche che avesse mai letto, tutte da Kingsley. Disse che non si aspettava risposta e che si sentiva uno sciocco, essendo un uomo costretto a nascondere la sua faccia grottesca al mondo.

Eppure, il suo cuore desiderava ardentemente Imogen e le lettere d’amore continuavano ad arrivare ogni giorno, finché Alistair Balfour non ne intercettò una. Il suo mondo fu scosso quando vide la bozza di una lettera di risposta a Kingsley, scritta dal suo amato Imogen. La gettò dall’altra parte della stanza e chiese di sapere come potesse amare un voyeur così sfigurato, e Imogen non fu in grado di rispondere, ma si limitò a singhiozzare.

Balfour raccontò la situazione al suo amico William Bowness, un gentiluomo di Kensington, e Bowness tirò fuori due spade a pinza e suggerì un duello. Balfour ha detto che preferirebbe le pistole per risolvere la questione, ma Bowness ha detto che le spade erano tradizionalmente usate per risolvere questioni in cui era in gioco l’amore di una donna.

In uno stato di ubriachezza, Balfour mostrò a Imogen gli stocchi e le disse come avrebbe fatto a pezzi Kingsley, e lei urlò e svenne. Il focoso scozzese attraversò la strada di mezzanotte e picchiò sulla porta di Kingsley quando William Bowness si fece vivo.

Il duello avrebbe dovuto svolgersi a Sefton Park all’alba, non per le strade di notte. Era troppo tardi per intervenire. Kinglsey aprì la porta, il viso avvolto dalle bende, e Balfour lo sfidò a duello alla sua porta.

I rivali innamorati fecero presto scherma e il gioco della spada fu spettacolare. Il polmone di Kingsley è stato perforato e Balfour ha perso due dita. Il duello finì quando un vicino entrò in strada e sparò con una pistola.

Kinglsey morì per le ferite riportate alcuni giorni dopo, da solo a casa sua. Fu trovato in una stanza che aveva trasformato in un asilo nido, apparentemente credendo che un giorno avrebbe avuto una famiglia con Imogen.

Balfour morì ironicamente cadendo da cavallo il giorno prima del suo matrimonio previsto con Imogen in estate. La signorina Roberts morì zitella in epoca edoardiana. Si dice che in certe notti si ode il tintinnio delle lame d’acciaio in Huskisson Street, e si vedano vividamente i fantasmi di Kingsley e Balfour, scherma per una donna morta da tempo.

Autore: Tom Slemen, uno scrittore di Liverpool, noto soprattutto come l’autore della serie di libri di successo Haunted Liverpool che documentano incidenti paranormali e crimini insoliti o irrisolti. Controlla i suoi libri su Amazon qui.

Il post The Strange Story of The Ghostly Duelists è apparso per la prima volta su Anomalien.com.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo