“Non per sminuire, ma ho avuto una polmonite peggiore del Covid”

Su Instagram Briatore ha raccontato la sua esperienza con il coronavirus.

Flavio Briatore

Flavio Briatore oggi ha pubblicato un video -messaggio su Instagram, accompagnandolo da qualche parola scritta:

“Vi racconto la mia esperienza con il Covid. Un ringraziamento allo staff dell’Ospedale San Raffaele, a Daniela Santanché e a tutte le persone che mi hanno scritto e sostenuto”

Nel video Briatore, che da qualche giorno è tornato a casa sua a Monte Carlo dopo aver trascorso il periodo di isolamento domiciliare a Milano a casa di Daniela Santanché, nel video ha detto di non voler minimizzare il Covid, ma l’anno scorso è stato molto peggio a causa di una polmonite per la quale, anche in quel caso, è stato ricoverato al San Raffaele e non era niente di paragonabile a come è stato nei 24 giorni in cui è stato alle prese con il Covid.

Di certo il suo amico Silvio Berlusconi non la pensa allo stesso modo, visto he ha detto che il Covid è stata una delle prove più ardue della sua lunga e complicata vita.

Flavio Briatore, invece, ha detto:

“Sono stato male per due giorni, per il resto molto meno di una polmonite. Il coronavirus è un problema fortissimo, ma in Italia c’è un problema maggiore: siamo un Paese di invidiosi, gelosi, rancorosi e cattivi. Non voglio neanche ricordarmi cosa hanno detto certi giornali”

Poi ha aggiunto:

“La nostra battaglia è quella di tornare a lavorare, continuare la vita normale e fare in modo che questo virus non ci faccia morire di fame. Dobbiamo seguire le regole che i medici stabiliscono, tra cui mascherina, lavarci le mani, mantenere la distanza quando c’è gente, però si deve rimettere in moto il Paese. Io credo che i bollettini debbano farli una volta alla settimana. Anche quando i bollettini sono positivi li girano in negativi. Dobbiamo affrontare il coronavirus con serietà e fermezza, ma dobbiamo riprendere a produrre e parlare di problemi concreti”

Nel suo video Briatore ha attaccato anche il governo Conte 2, accusandolo di aver fatto una campagna contro di lui solo per distogliere l’attenzione della gente e di aver “preso due simboli, la Costa Smeralda e il Billionaire per fare comunicazione”.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo