Ecco perché dovresti diventare più generoso

Un novo studio rivela un effetto benefico della generosità che di certo non potevate immaginare.

essere generosi

Essere generosi non migliora solo il nostro umore, ma ci rende persino più attraenti! Sappiamo da tempo che la generosità offre degli effetti positivi non solo sulla persona che riceve, ma anche su quella che dona, migliorando persino la salute fisica.

Solitudine, 2 ore a settimana di volontariato per tenerla lontana

Solitudine, 2 ore a settimana di volontariato per tenerla lontana

Solitudine: fare volontariato migliora la vita delle persone rimaste vedove

Ebbene, un nuovo studio condotto dai membri dell’Indiana University rivela adesso che le persone più attraenti hanno persino maggiori probabilità di essere generose, e che le persone generose tendono ad essere giudicate come “più attraenti” rispetto a quelle meno generose.

Per giungere a questa sorprendente conclusione, gli autori hanno utilizzato tre diversi e grandi studi, durante i quali sono state poste una serie di domande a un campione di partecipanti, in modo da scoprire se coloro che apparivano più attraenti fossero anche maggiormente generosi, e viceversa.

Ebbene, dallo studio è emerso che la generosità, e soprattutto le attività di volontariato, ci rendono davvero più attraenti. A sorprendere è il fatto che i partecipanti non avevano la benché minima idea del comportamento delle persone che stavano valutando durante lo studio, quindi hanno espresso un giudizio semplicemente sulla base della loro percezione.

Questo lavoro è importante perché sfata una volta per tutte il mito secondo cui le persone belle e attraenti sono più vanitose ed egocentriche!

I nostri risultati suggeriscono che i prodotti e i trattamenti di bellezza potrebbero non essere l’unico modo per migliorare l’attrattiva di un individuo. Forse essere generosi potrebbe essere il prossimo trend di bellezza.

Sarebbe davvero bellissimo, non vi pare?

Genitori troppo religiosi? I figli saranno poco generosi

Genitori troppo religiosi? I figli saranno poco generosi

I figli dei genitori religiosi sarebbero meno generosi rispetto a quelli dei genitori “non religiosi”. Ecco cosa emerge da un nuovo studio

via | ScienceDaily

Foto di Mimirebelle da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo