Caserta cartelloni cartoni animati

In giro per Caserta ci sono tanti cartelloni elettorali di 6 x 3 metri con Sailor Moon, Goku e Calimero

caserta manifesti cartoni

Una società di marketing di Caserta si è inventata una simpatica per catalizzare l’attenzione e dimostrare a tutti che, con un po’ di inventiva, tutto è possibile. Sailor Moon, Calimero, Pollon, Lady Oscar, Goku e tanti altri beniamini sono i protagonisti di enormi cartelloni elettorali di 6 x 3 metri, personaggi iconici che proprio non si possono ignorare. La campagna è ovviamente una provocazione, ma questi personaggi sono certamente più credibili di certi nostri politici.

Siamo in un periodo delicato che precede le Elezioni Regionali in varie Regioni d’Italia e in cui un po’ tutti i politici stanno cercando di dare il meglio di sé. Alcuni con buon senso e onestà, altri esasperando situazioni che già sono molto al limite. Come l’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro.

I cartoni animati Disney da guardare con i bambini

I cartoni animati Disney da guardare con i bambini

La lista completa di tutti i cartoni animati Disney da guardare insieme ai bambini.

“Libera, forte, coraggiosa” scrive Sailor Moon, “Prima gli italiani” dice Calimero, slogan simpatici che associati a questi mitici cartoni animati strappano un sorriso. I colori scelti per i manifesti ci riportano però alla realtà: il “verde Lega” di Salvini e il blu usato nelle liste e dagli alleati di Vincenzo De Luca in Campania.

Un sorriso dolce amaro per questi manifesti, nati per marketing, pubblicità, visibilità e per far discutere, ma che comunque ci fanno riflettere.

Dietro questa esilarante cartellonistica c’è la società di comunicazione e marketing operativa in Terra di Lavoro. Sul sito votaorazio, c’è un messaggio che rassicura tutti che si tratta di una finzione e spiega il senso di questi cartelloni.

“Se sei arrivato fin qui probabilmente sei un nostalgico dei cartoni animati anni ’90 o sei un tipo molto curioso, che non si ferma alle apparenze. Ci teniamo innanzitutto a dirti grazie per aver preso parte al nostro piccolo esperimento. Volevamo solo dimostrare che, nel caos comunicativo a cui siamo continuamente esposti, con una giusta strategia di marketing sia ancora possibile stupire, meravigliare, far parlare di sé e perché no…strappare un sorriso! N.B.: Nessun candidato è stato maltrattato per questa campagna”.


Voi che ne pensate?

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo