Storie vere di coincidenze e sincronicità notevoli

Storie di straordinarie coincidenze e sincronicità non mancano mai di farci scuotere la testa per il puro stupore, perplessità e gioia per come a volte funziona l’universo. Sono solo casi di mera coincidenza – l’apparenza casuale di probabilità apparentemente remote?

O sta accadendo qualcosa di più profondo, più significativo e alla fine più misterioso? Considera questi casi sorprendenti, presentati qui grazie alla ricerca di Ken Anderson nel suo libro Coincidences: Chance or Fate?

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

PESCE FINDER

Questi due sorprendenti racconti di coincidenza provengono entrambi dalla Norvegia e riguardano entrambi i pesci. Waldemar Andersen stava pescando nel Mare del Nord quando fu felice di catturare un merluzzo di buona taglia. Lo portò a casa e iniziò a prepararlo per un pasto.

Dopo aver aperto lo stomaco, ha trovato un orecchino d’oro. Notando che sembrava familiare, lo presentò a sua moglie, che confermò che era l’orecchino che aveva perso quando era caduto in acqua una settimana prima.

La seconda storia, ambientata nel 1979, riguarda un ragazzo di 15 anni di nome Robert Johansen, che pescava in un fiordo norvegese. Era abbastanza contento di trasportare un merluzzo da 10 libbre che potrebbe servire come cena di famiglia quella sera.

La nonna, orgogliosa del ragazzo, acconsentì e iniziò a preparare il pesce per la cena. È rimasta scioccata nel trovare nello stomaco del merluzzo un anello di diamanti, che ha immediatamente riconosciuto come un prezioso cimelio di famiglia che ha perso nel fiordo mentre pescava una decina di anni prima!

MANOSCRITTO RIFIUTATO

Un promettente autore è stato disturbato nel trovare il suo manoscritto sul prato davanti. Era il manoscritto che aveva dato al suo editore nella speranza di essere pubblicato, ma a quanto pare era stato gettato irrispettosamente oltre la recinzione del cortile. All’editore non è piaciuto così tanto? Ha chiamato l’editore e gli ha chiesto perché il suo lavoro fosse stato ignorato con tanta disinvoltura.

L’editore ha spiegato che non era affatto così; infatti, aveva grandi speranze per il manoscritto. Allora, cos’è successo? Mentre stava cenando in un ristorante, i ladri hanno fatto irruzione nella sua macchina e hanno rubato diverse cose, incluso il manoscritto. Tenendo gli oggetti di valore, i ladri in seguito hanno semplicemente gettato via il manoscritto, oltre un recinto, proprio nel cortile dell’autore!

LIBRO MISTICO

Il dottor Lawrence LeShan stava facendo ricerche su un libro che stava scrivendo sul misticismo. Quando si è consultata con la collega Dr. Nina Ridenour sull’argomento, gli ha offerto diversi suggerimenti, inclusa la comprensione delle differenze tra misticismo occidentale e orientale.

Per aiutare in questa comprensione, ha raccomandato a LeShan un libro intitolato The Vision of Asia di Crammer-Bing.

Non molto tempo dopo, LeShan iniziò a cercare questo libro, ma non riuscì a trovarlo in due biblioteche specializzate. Poi, mentre tornava a casa, si sentì obbligato a prendere una strada un po ‘diversa. Mentre si trovava in un angolo in attesa che il semaforo cambiasse, guardò a terra e vide un libro che giaceva lì. Lo raccolse. Era The Vision of Asia!

Questa storia ha un’ultima, strana svolta. LeShan chiamò il dottor Ridenour per informarla della straordinaria coincidenza riguardo a questo libro che lei aveva raccomandato così vivamente. La sua sconcertante risposta fu che non aveva mai sentito parlare del libro.

CASA GALLEGGIANTE

Nel 1899, durante un tour in Texas, l’attore canadese Charles Coghlan cadde e morì nella città di Galveston. Il suo corpo è stato posto in una bara di piombo, che è stata sigillata e sepolta in una volta.

Un anno dopo, un violento uragano colpì Galveston, causando molte distruzioni, incluso il cimitero dove fu sepolto Coghlan. La sua bara è stata lavata fuori dalla volta e dal cimitero dalle acque impetuose ed è stata portata in mare.

La bara è andata alla deriva per anni sulle correnti oceaniche, fuori dal Golfo del Messico, lungo la costa della Florida, e nell’Oceano Atlantico dove la Corrente del Golfo l’ha trasportata a nord.

Il corpo di Coghlan si era spostato per più di 5.600 miglia quando fu finalmente scoperto nel 1908 da un pescatore sulle rive dell’Isola del Principe Edoardo, la casa di Coghlan! La sua salma fu seppellita nel sagrato della parrocchia dove fu battezzato.

LA MISTERIOSA PENNA

Questa storia ti farà chiedere se l’idea di un tulpa sia una realtà. Un tulpa è una forma-pensiero – un oggetto reso reale semplicemente perché è pensato o meditato.

Considera l’esperienza di Barry Smith, che stava partecipando a un ballo in maschera per volere di un amico. Prima del ballo è andato a cena con il suo amico in un ristorante. In seguito, quando si stava togliendo lo smoking, notò che mancava la sua penna d’oro ed era sicuro di averla con sé durante la cena.

Una ricerca approfondita non ha trovato la penna, quindi è tornato al ristorante e l’ha descritta allo staff: era una penna Schaeffer d’oro con inciso il suo nome, “B. Fabbro.” Barry fu molto contento quando uno del personale disse di averlo trovato e gli fu restituito.

Quella sera, mentre stava facendo le valigie per tornare a casa, Barry trovò la sua penna Schaeffer d’oro, un’altra con la scritta “B. Smith ”- nel fondo della sua borsa! Allora da dove veniva quello del ristorante ea chi apparteneva?

Barry restituì quello al ristorante, ma non fu mai reclamato. La penna duplicata è stata in qualche modo fabbricata dal nulla o era solo una strana e inspiegabile coincidenza?

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo