Chanel Eau Privée

Chanel presenta il nuovo profumo per la notte, creato dal maestro profumiere Eau Privée

Chanel lancia un nuovo profumo per la notte, una fragranza leggera e sensuale da spruzzare sul corpo, ma anche sulle lenzuola. Questo profumo è stato creato dal maestro profumiere Olivier Polge che da anni lavora per la Maison francese e che ha firmato tutte le fragranze più esclusive degli ultimi anni.

Il nuovo profumo Chanel si chiama L’Eau Privée ed è una versione più delicata e leggera di Coco Mademoiselle, le ricorda la fragranza ma è più sottile. Un profumo pensato per accompagnare le donne tra le braccia di Morfeo, per rendere sensuali le notti a casa e dare al nostro sonno un tocco di eleganza.

La testimonial della campagna è la bellissima attrice britannica Keira Knightley, una delle muse del compianto Karl Lagerfeld.

Chanel: il set di 4 mini borse in edizione limitata

Chanel: il set di 4 mini borse in edizione limitata

Chanel presenta un set esclusivo con quattro borse in edizione limitata: la 2.55 in due versioni, la Boy bag e la Gabrielle bag.

La piramide olfattiva è composta dalle note di testa a base di mandarino, si prosegue con le note del cuore con gelsomino e petali di rosa e infine, al muschio bianco sono affidate le note di base. Un profumo esclusivo e particolare, molto piacevole e delicato, pensato per la notte ma che va benissimo anche per il giorno.

Il maestro profumiere Olivier Polge ha spiegato:

“L’eau Privée, versione sottile e delicata di Coco Mademoiselle, è un profumo per la notte, un velo impalpabile per la pelle. Questa fragranza intimista è quasi l’opposto di Coco Mademoiselle Eau de Parfum Intense. La sua diffusione è minima ma la sua firma olfattiva s’imprime fedelmente, specialmente sui tessuti. Amo l’idea di questo “stampo” profumato la cui traccia si sentirà sul cuscino o su un foulard e che, il giorno dopo, ci attiverà il ricordo della notte trascorsa. Da un punto di vista olfattivo abbiamo lavorato alla fragranza un po’ come se fosse un acquerello di Coco Mademoiselle, si ritrova la freschezza tipica dell’Eau de Toilette ma le note dei legni sono sfumate per liberare in dolcezza lo sviluppo degli agrumi, in particolare il fondo amaro del mandarino, che si rivela più vivace ed esalta la parte dei muschi. È una versione molto fedele all’originale ma meno estroversa. Questa si rivela più delicata e intima”.

Olivier Polge

Chanel presenta la collezione Cruise 2020-21 senza sfilata

Chanel presenta la collezione Cruise 2020-21 senza sfilata

Non c’è stata la sfilata ma collezione Cruise 2021 di Chanel ha fatto il suo debutto, dando il via a una nuova epoca comunicativa.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo