"Il magico potere del riordino" (sul benessere), le frasi


Non ha bisogno di presentazioni: “Il magico potere del riordino” è uno dei libri di Marie Kondo più venduti al mondo. Ma cosa lo rende così “indispensabile”? Scopritelo attraverso le frasi del libro più significative: è impensabile come il riordino possa esercitare un così profondo effetto antistress.

Mettere in ordine riduce lo stress

Mettere in ordine riduce lo stress

Mettere in ordine riduce lo stress

Per evitare che il cortisolo raggiunga alti livelli, si consiglia di mettere ordine in casa.

Le frasi più belle de “Il magico potere del riordino”

  • “La vita vera comincia dopo aver riordinato.”
  • “Conservate solo ciò che vi emoziona, il resto buttatelo via senza ripensamenti.”
  • “Mettendo in ordine la casa e diminuendo le cose in vostro possesso, capirete a che cosa dare importanza nella vostra vita e riuscirete a distinguere chiaramente i veri valori.”
  • “Accumuliamo le cose materiali per lo stesso motivo per cui mangiamo: per soddisfare un desiderio. Comprare in maniera compulsiva e mangiare e bere in eccesso sono tentativi di alleviare l’ansia.”
  • “Il riordino non è il fine, ma solo il mezzo, il vostro vero obiettivo dovrebbe essere quello di realizzare lo stile di vita che desiderate una volta riordinata la vostra casa.”
  • “Scegliete le cose che vi rendono felici e fate tesoro di ciò che è davvero prezioso nella vostra esistenza.”
  • “Una persona non potrà mai cambiare le proprie abitudini prima di cambiare la propria mentalità.”
  • “Riordinare è al 90% un atto mentale.”
  • “Trovarsi in una stanza pulita e ordinata ci obbliga a confrontarci con le nostre emozioni e la nostra interiorità. Ci fa notare quei problemi che abbiamo sempre cercato di eludere e ci costringe, volenti o nolenti, ad affrontarli. “
  • “I libri sono essenzialmente carta, fogli di carta su cui sono stampati dei caratteri, che poi vengono rilegati tutti insieme. Leggendo questi caratteri si assimilano informazioni: questo è il vero ruolo che svolgono i libri. Il significato reale risiede nelle informazioni che trovate nei libri, non nei libri che trovate sugli scaffali.”
  • “Sembra strano, ma chiudere semplicemente gli sportelli non è sufficiente a nascondere l’ondata di informazioni. Le parole diventano rumore e galleggiano nell’aria come flebili interferenze.”
  • “Immaginate una libreria composta solo dai libri che vi piacciono. Solo il pensiero non vi manda in estasi? Per gli amanti dei libri non deve esserci gioia più grande.”
  • “Il riordino dovrebbe occuparsi di ristabilire un equilibrio tra le persone, le loro cose e la casa in cui vivono.”
  • Stress Awareness Day: combatti lo stress con 10 consigli

    Stress Awareness Day: combatti lo stress con 10 consigli

    Stress Awareness Day: combatti lo stress con 10 consigli

    In occasione dello Stress Awareness Day ecco i consigli per combattere lo stress

Photo | Pixabay

“Il magico potere del riordino” (sul benessere), le frasi pubblicato su Benessereblog.it 07 settembre 2020 08:30.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo