Il fenomeno dei fantasmi viventi

Sebbene estremamente rari, ci sono alcuni resoconti aneddotici di persone che incontrano manifestazioni di una persona – di solito ben nota a loro – che è ancora viva, ma si trova in un altro luogo fisico, spesso lontano.

Questi “fantasmi” di solito compaiono in un momento in cui la persona che il fantasma sta manifestando è in grande angoscia o pericolo; per esempio, un pilota che vola attraverso una brutta tempesta potrebbe apparire improvvisamente a centinaia di miglia di distanza a casa sua, come se il suo spirito o la sua anima avesse lasciato il corpo e fosse andato in un luogo sicuro, a volte per avvertire una persona cara che sono in pericolo e chiedi le loro preghiere o qualche altra simile richiesta di aiuto.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Tali manifestazioni, tuttavia, sono completamente inaspettate e quindi non possono essere studiate, ed esistono puramente come storie aneddotiche.

Un fenomeno solo leggermente più comune ma strettamente correlato al fantasma vivente è il “momento del fantasma mortale” in cui la manifestazione di una persona lontana appare improvvisamente a un amico o un familiare nel preciso momento della sua morte.

Una donna, ad esempio, si sveglia improvvisamente da un sonno profondo per osservare suo padre, che sa essere residente in una vicina casa di cura, seduto ai piedi del suo letto. Anche se sorpresa, è ancora più stupita di vederlo svanire improvvisamente davanti ai suoi occhi, riempiendola di confusione e costernazione.

Alla fine persuadendosi di aver fatto semplicemente uno strano sogno, finalmente si riaddormenta solo per essere svegliata poche ore dopo da una telefonata della madre che le diceva che suo padre era morto durante la notte.

Ricordando che il suo visitatore fantasma era apparso alle due e un quarto del mattino, chiede a sua madre quando il padre è morto, solo per sentirsi dire alle 2:15 del mattino, precisamente nel momento in cui lo aveva visto nella sua camera da letto.

Tecnicamente, una tale manifestazione è un esempio di una personalità familiare (come abbiamo definito in precedenza). La distinguo solo per la sua vicinanza a un particolare momento di tempo, un luogo e una particolare persona.

Sfortunatamente, tali fenomeni sono, ancora una volta, estremamente rari e del tutto incapaci di essere comprovati, e quindi rimangono di scarso valore per l’investigatore del paranormale. Tuttavia, suggeriscono fortemente che esiste un forte legame tra i propri cari che trascende la morte e può manifestarsi in modi strani e inaspettati anche a grande distanza.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo