giovedì 3 settembre 2020
Ricetta e consigli per preparare una deliziosa pizza per bambini, alta e soffice, con tanto formaggio filante.
Come fare la pizza per i bambini? Quali sono i trucchi per renderla irresistibile? La pizza è uno dei piatti più amati e consumati del mondo, i bambini la adorano e ad ogni capriccio si può mettere fine con una fetta di pizza! La pizza per bambini dovrebbe essere soffice e ariosa, con una salsa al pomodoro dolce e senza punte acide. Sopra la pizza potete mettere la mozzarella, il prosciutto cotto e quello che preferiscono i vostri bambini. C’è chi ama i funghi, chi le olive e quasi tutti adorano le patatine fritte. In linea di massima con una classica pizza margherita con i bambini non si sbaglia mai.
Ingredienti
Per l’impasto:
250 gr di farina 0
250 gr di farina 00
15 gr di lievito di birra fresco
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
300 ml di acqua
Per condire:
300 ml di passata di pomodoro
Olio extravergine di oliva
Sale
300 gr di mozzarella
Basilico
Angry Birds e i suoi personaggi sono facili da ricreare in cucina
Preparazione
Mettete la farina in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Mettete l’acqua in un recipiente e unite il lievito di birra fresco, mescolate e fatelo sciogliere.
Aggiungete il lievito alla ciotola con la farina e mescolate, unite il sale e l’olio extravergine di oliva e impastate fino ad avere un composto omogeneo. Trasferite l’impasto su una spianatoia infarinata e continuate a impastare per una decina di minuti.
Prendete una ciotola, ungetela di olio, e mettete dentro il vostro impasto. Coprite con la pellicola trasparente o un canovaccio e fate lievitare per almeno 3 ore.
Prendete l’impasto e dividetelo in due parti. Foderate due teglie con la carta da forno e ungetele con l’olio extravergine di oliva, ponete sopra l’impasto e stendetelo con le mani. Coprite con la pellicola e fate lievitare ancora mezz’ora.
Condite la pizza con la passata di pomodoro e la mozzarella, ben sgocciolata e tagliata a pezzetti. Condite con sale e olio e unite qualche foglia di basilico.
Cuocete la pizza in forno preriscaldato a 220°C per 30 minuti.
Pizza a quanti mesi si può dare ai nostri bambini? Ecco cosa è bene sapere.
Foto di skeeze da Pixabay
Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo