tutti i look delle star sul red carpet

Nonostante il Covid-19 il Festival del Cinema di Venezia 2020 ha aperto il suo sipario e, tra le star in abiti da sogno e mascherina, ecco i look più belli sul red carpet di questi giorni

Festival del Cinema di Venezia 2020 red carpet primo giorno

Settembre non è davvero settembre senza il Festival del Cinema di Venezia e anche per il 2020, nonostante tutti i limiti dettati dall’emergenza Coronavirus Covid-19, la kermesse lagunare ha aperto le danze, con la solita sfilata di star sul tappeto rosso di sera e sulla croisette di mattina.

E siccome i nostri occhi sono puntati sugli abiti da sogno, a questo giro corredati da mascherina, il compito di segnalarvi i look più degni di nota, nel bene e nel male, non potevamo che assumercelo con la serietà e quel filo di severità che ci contraddistingue.

Restate con Fashionblog per scoprire ogni giorno gli outfit in & out di Venezia 2020 e scoprire chi ha vestito chi sul red carpet dell’evento.

Festival del Cinema di Venezia 2020: da Elodie a Tilda Swinton i look delle star sul red carpet del primo giorno

Il Festival del Cinema di Venezia 2020 è iniziato e sul red carpet non sono mancate le star, alcune favolose e altre un po’ meno, perché diciamolo, nessuno è al riparo dagli scivoloni di stile . Bella tra le belle per il primo tappeto rosso della kermesse, la nostra Anna Foglietta, fasciata in un bell’abito della collezione Armani Privé color verde ottanio, senza spalline e con un bustino tempestato di cristalli.

È stato convincente anche il beauty look, con un leggero mosso ai capelli e un makeup che metteva in risalto gli occhi. Da promuovere anche Elodie e Marracash, entrambi in Versace, che hanno scelto di onorare la sacralità del tappeto rosso, ma senza rinunciare ad esibire il proprio stile e l’outfit, soprattutto per lei, era vincente.

Molto bene anche per Taylor Hill, che ha optato per un look gipsy chic firmato ETRO, con un abito dalla stampa paisley che metteva in risalto la sua carnagione. L’outfit di Cate Blanchett, madrina di questa edizione del Festival, ci ha invece dato da pensare.

In questo caso la scelta dell’abito è caduta su un modello a sirena molto affiancato di Esteban Cortazar, un pelino troppo fasciante a nostro parere, per le forme di Cate. Più saggia la decisione della collega Tilda Swinton, premiata per la carriera, in un bel total look Chanel, compresi gli orecchini ear cuff pieni di cristalli.

Questi e altri look, compresi quelli più bruttini, li trovate nella nostra gallery fotografica qui sopra. A questo giro facciamo i bravi e non mettiamo voti bassi pubblicamente. Anche perché, a dirla tutta, questa prima sfilata sul red carpet non è andata poi così male, vedremo le prossime.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo