Cos’è il massaggio tapping e quali sono i suoi benefici

I benefici apportati alla nostra salute dal massaggio ideato da Roger Callahan

Cos'è il massaggio tapping e quali sono i suoi benefici
Avete mai sentito parlare del massaggio tapping e dei grandi benefici che apporta? Tale tecnica esiste da migliaia di anni, ma è a Roger Callahan, che si deve la fondazione di quella moderna. Nonostante possa sembrare strano, il tapping ha riscosso parecchio successo anche tra i  veterani di guerra nel trattamento del disturbo da stress post traumatico e, in generale, vi si ricorre anche ansia e stress.

Cos’è il tapping?

Il tapping è costituito da un insieme di tecniche volte a stimolare i punti energetici del corpo tramite un picchiettamento effettuato con la punta delle dita.

Massaggio Ayurvedico viso, a cosa serve?

Massaggio Ayurvedico viso, a cosa serve?

Massaggio Ayurvedico viso: ecco a cosa serve e quali benefici può apportare alla nostra bellezza.

La tecnica del tapping prevede un automassaggio di alcuni punti dai quali si sviluppa una sorta di energia che arriva alla guarigione di un determinato problema.

Oltre che ansia e stress tale tecnica è efficace nel migliorare la circolazione sanguigna e provoca un rinvigorimento del corpo.

Consiste nel picchiettare e massaggiare determinati punti del corpo, utilizzando una combinazione di pugni e punte delle dita.

Ciò provoca la loro attivazione e la conseguenza è il rilascio delle tensioni, delle emozioni e degli eventuali blocchi energetici presenti.

I benefici del tapping

Così come vale per tutti i massaggi, anche al tapping si ricorre come tecnica di guarigione naturale del corpo e dell’anima.

Cos'è il (massaggio) Shiatsu

Cos’è il (massaggio) Shiatsu

Cosa si intende con massaggio Shiatsu? Ecco storia e origini di questa pratica manuale. Con qualche riferimento alle malattie per cui è indicato.

Tale massaggio riduce lo stress, il dolore e dona sollievo dalla tensione muscolare che tutti noi sperimentiamo quotidianamente, spesso e volentieri, a causa della routine frenetica alla quale siamo sottoposti.

Inoltre, così come la medicina cinese insegna, i punti meridiani sono pensati come aree del flusso di energia del corpo.

Il tocco effettuato in base a tale tecnica , aiuta a bilanciarla e a mantenere l’organismo in salute.

Avviene, così, che siamo meno predisposti ad ammalarci, cosa che, invece, in presenza di squilibri è molto più probabile.

Photo | Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo