Sailor Moon, per i 25 anni una mostra a Torino

Sailor Moon compie 25 anni e il Museo Mufant di Torino le dedica una grande mostra.

Sailor Moon

Sailor Moon debutta al cinema con un doppio film nel 2020

Sailor Moon debutta al cinema con un doppio film nel 2020

Appuntamento con Sailor Moon al cinema con un doppio film che dovrebbe nel 2020 chiudere la storia della guerriera e delle sue amiche.

Buon compleanno Sailor Moon. La paladina che ottiene giustizia in nome della luna viene celebrata a Torino con una grande mostra che celebra i 25 anni in Italia. In realtà la mostra dedicata a Sailor Moon sarebbe dovuta andare in scena nel mese di giugno. Ma è stata posticipata a causa dell’emergenza Coronaviurs. A settembre, però, si potrà finalmente ammirare la retrospettiva dedicata al personaggio, all’interno del Museo Mufant – Museolab del fantastico e della fantascienza di Torino.

La mostra sarà inaugurata sabato 19 settembre, in occasione di Loving the Alien Fest, un weekend di incontri e appuntamenti nel Parco del Fantastico, antistante il Museo, dedicati al mondo fantastico (fantascienza, fantasy e horror). Protagonista della mostra la ragazzina bionda che negli anni Novanta lottava per salvare la terra insieme alle sue compagne Sailor. La prima puntata dell’anime tratto dal manga Pretty Guardian Sailor Moon di Naoko Takeuchi, è andata in scena il 21 febbraio 1995 su Canale 5 presentandoci le avventure della combattente che veste alla marinara. A febbraio il museo aveva svelato la statua nel suo parco. Ora finalmente potrà andare in scena anche la mostra.

Dal 19 settembre 2020 al 10 gennaio 2021 la mostra sarà visitabile negli spazi espositivi della struttura. Il Mufant si trova a Torino in via Reiss Romoli 49 bis, con ingresso non sul corso, ma nel piazzale alberato dove si trovano anche i parcheggi. L’ingresso è di fronte alla statua di Capitan Harlock. Il museo è aperto da giovedì a domenica dalle 15.30 alle 19. Il biglietto intero costa 7 euro. Previsti ridotti di 6 euro per gli studenti universitari e gli over 65, di 5 euro per i disabili (per gli accompagnatori il biglietto è gratuito),4.5 euro per i bambini dai 4 ai 10 anni.

Foto di Vinson Tan ( 楊 祖 武 ) da Pixabay

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo