Contorno di zucchine per bambini

Come preparare un contorno a base di zucchine adatto al difficile palato dei bambini: una ricetta gustosa e veloce da realizzare

Contorno di zucchine per bambini, la ricetta facile e gustosa
Preparare un contorno di zucchine per bambini può essere semplice, se si sa come prenderli per la gola.

Cosa fare con le zucchine

Cosa fare con le zucchine

Cosa fare con le zucchine per i piccoli buongustai di casa? Tante ricette sfiziose che piacciono ai bambini e non solo

Già, perché ben sappiamo quale controverso rapporto abbiano con tali ortaggi, ma soprattutto vorremmo evitare di rincorrerli per casa con una forchetta in mano.

Che lo cuociate in forno o in padella, questo contorno di zucchine è a prova di bambino, provare per credere.  Purtroppo, che la verdura non piaccia ai piccoli di casa è cosa certa, perlomeno non quanto potrebbe allettare loro una fetta di pizza o un pezzo di torta. Ma questo non deve fermare i genitori dal tentare di fare mangiare ai bimbi zucchine, pomodori, carote & Co.

Fortunatamente le ricette per cucinare le verdure ai bambini in maniera sfiziosa sono diverse e questo contorno, che potete abbinare ad un secondo di merluzzo o a delle polpettine di pollo, farà il suo dovere. Se state cercando un’idea per una cena indolore l’avete trovata: procuratevi i pochi ingredienti richiesti e mettetevi all’opera.

Contorno di zucchine in padella per bambini

Ingredienti
3 zucchine

olio extravergine d’oliva

1 spicchio di aglio (opzionale)

sale

2 cucchiai di pangrattato

2 cucchiai di grana grattugiato

Preparazione

Lavate le zucchine, asciugatele, eliminate le due estremità e tagliatele a cubetti o a rondelle, a seconda delle preferenze. Versate l’olio con lo spicchio d’aglio in una padella antiaderente, fatelo scaldare e unite le zucchine. Fate cuocere le zucchine su fiamma media mescolandole spesso per qualche minuto. Una volta dorate salatele, unite il pangrattato ed il parmigiano e mescolate per qualche minuto. Spegnete la fiamma, fate intiepidire, eliminate l’aglio e fate gustare ai piccoli di casa. Potete cuocere questo contorno anche in forno, il risultato non cambia.

5 ricette con le zucchine per i bambini

5 ricette con le zucchine per i bambini

5 ricette facili, gustose e sane adatti all’alimentazione dei vostri bimbi: sfogliate la gallery!

Altre ricette con le verdure per i bambini da provare sono:

Photo | Unplash

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo