il ballo di John Travolta e la figlia Ella in onore di Kelly Preston

«Ella e io balliamo in ricordo della mamma. Una delle cose preferite di Kelly, ballare con me». A poco più di mese dalla scomparsa della moglie Kelly Preston, morta a causa di un cancro al seno contro il quale conviveva da tempo, John Travolta decide di dedicare il primo post su Instagram da quella fatidica data al suo ricordo. L’attore, infatti, pubblica un video nel quale balla insieme alla figlia Ella Bleau, secondogenita della coppia, una scena tenera e struggente che viene subito accolta da migliaia di cuoricini e commenti ricolmi d’affetto.

La stessa Ella Bleau Travolta, il 13 luglio, dedicò alla madre parole bellissime per salutarne la scomparsa: «Non ho mai incontrato nessuna persona coraggiosa, forte, bella e amorevole come te. Chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerti o di essere mai stato in tua presenza, concorderà sul fatto che avevi un bagliore e una luce che non smetteva mai di brillare e che rendeva immediatamente felici tutti quelli che ti circondavano. Grazie per essere stata lì per me. Grazie per il tuo amore. Grazie per il tuo aiuto e grazie per aver reso questo mondo un posto migliore. Hai reso la vita una cosa meravigliosa e so che continuerai a farlo sempre».

John Travolta e Kelly Preston si sono conosciuti nel 1985, quando lei andò a fare un provino per il film Gli esperti americani: «Ero sola in una saletta d’attesa, all’improvviso è apparso lui con un labrador e un golden retriever al guinzaglio: mentre entrava nella stanza il tempo si è fermato», aveva raccontato di recente l’attrice. L’amore, però, sarebbe scoccato due anni dopo, a breve distanza dal divorzio di lei. Quattro anni dopo, il 12 settembre 1991, convolano a nozze e, da allora, non si sono mai lasciati fino alla tragica scomparsa di lei. «Essere sposati per 26 anni nel mondo del cinema è come esserlo per 60 nel mondo normale. Direi che il nostro segreto è avere molte cose in comune: empatia, essere gentili e occuparci degli altri, amore per il gioco e le risate» aveva detto Kelly tre anni prima di morire.

LEGGI ANCHE

Kelly Preston, la moglie di John Travolta, muore a 57 anni per un cancro al seno

LEGGI ANCHE

John Travolta e Kelly Preston, quando solo la morte può spezzare un amore bello

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo