«Discovery Train», in gita con treno e battello alla scoperta dei laghi lombardi

1. Lago di Como Tour
Guida i viaggiatori a scoprire le sponde del Lario raccontate da Manzoni ne “I promessi sposi” il biglietto speciale “Lago di Como Tour”, che comprende il viaggio in treno andata-ritorno da tutta la Lombardia e il tour in battello lungo due opzioni di itinerario: Como-Bellagio-Lecco o Lecco-Bellagio-Como. Il costo è di 19,70 euro per gli adulti e 10 euro per ragazzi dai 4 ai 13 anni.

2. Tesori del Lago di Como
Rappresenta l’itinerario ideale per andare alla scoperta dei paesaggi e i borghi più belli e suggestivi che si affacciano sul Lago di Como: Bellagio, Menaggio, Cadenabbia, Villa Carlotta, Tremezzo, Lenno. Il biglietto comprende il viaggio andata-ritorno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Varenna e da lì la navigazione in battello fra alcune località del lago. “Tesori del Lago di Como” costa 25 euro per gli adulti e 14 euro per ragazzi da i 4 ai 13 anni. Per le famiglie composte da due adulti e due ragazzi di età fino ai 13 anni c’è un’offerta dedicata da 50 euro. Nel pacchetto non mancano sconti per l’ingresso a Villa Carlotta (biglietti a 9 euro per i singoli, 18 euro per le famiglie).

3. Lago di Garda Tour
Un itinerario ideato per far scoprire le bellezze naturalistiche che caratterizzano le sponde del Garda e i paesaggi che lo circondano, dai complessi romani di Sirmione agli scorci mozzafiato di Peschiera, dal parco termale di Lazise all’antico porto di Desenzano. Il “Lago di Garda Tour” comprende il viaggio andata-ritorno da tutta la Lombardia fino a Desenzano del Garda o Peschiera del Garda e la libera navigazione del basso Lago di Garda. Costa 25,40 euro per gli adulti e 18,90 euro per ragazzi dai 4 ai 13 anni.

4. Lago Maggiore Tour
Un itinerario per visitare uno dei più grandi laghi d’Italia e navigare sulle sue sponde, fino a raggiungere località suggestive come Santa Caterina del Sasso, Isola Bella, Isola dei Pescatori e la storica Villa Taranto. Il biglietto “Lago Maggiore Tour” comprende il viaggio andata-ritorno da tutta la Lombardia fino a Laveno o Arona e la libera navigazione fra le due località, al prezzo di 25,40 euro per gli adulti e 14,30 euro per ragazzi dai 4 ai 13 anni. Nel pacchetto è compreso uno sconto del 40% sull’ingresso a Villa Taranto.

5. Monte Isola
È la visita dei paesini sul lago d’Iseo e su Monte Isola, abitata da pescatori, fra vicoli pittoreschi, la Rocca Martinengo e il Santuario della Madonna di Ceriola. Il biglietto speciale “Monte Isola” comprende il viaggio andata-ritorno da tutta la Lombardia e il giro in battello da Iseo, Sale Marasino, Sulzano fino a Monte Isola, al costo di 15 euro.

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo