Ben Affleck torna a essere Batman (e i fan insorgono)

Qualcuno parla di recidiva e qualcun altro di coraggio. Sta di fatto che, dopo le furenti polemiche sollevate dai fan per la sua interpretazione di Bruce Wayne, Ben Affleck tornerà a vestire presto i panni di Batman. Mentre il nuovo film dedicato all’Uomo Pipistrello, The Batman, avrà come protagonista Robert Pattinson, Affleck riprenderà il ruolo in The Flash, diretto da Andy Muschietti, con Ezra Miller come protagonista. Non si parla, quindi, di un ritorno in pompa magna, quanto più di un breve cameo che, però, ha già fatto storcere il naso a quanti avevano criticato le sue performance in Batman v Superman, Suicide Squad e Justice League.

Ben Affleck is returning as #Batman in #TheFlash https://t.co/7q3Yk76kBu

— Variety (@Variety) August 20, 2020

«È una parte sostanziale per l’impatto emotivo del film. L’interazione e la relazione tra Barry (Allen, ndr) e il Bruce Wayne di Affleck porterà un impatto emotivo mai visto prima. È il film di Barry. È la storia di Barry, ma i loro personaggi sono più legati di quanto pensiamo. Hanno entrambi perso la loro madre a causa di un omicidio, e questa è una delle cose più emotive del film. È lì che entra il Batman di Affleck» spiega il regista Muschietti in merito al ritorno di Affleck che, a detta sua, appare addirittura «necessario» perché è lui l’Uomo Pipistrello originale con il quale Barry aveva lottato in Justice League.

«Lui è la linea di base. Fa parte di quello stato inalterato prima che noi saltiamo nell’avventura di Barry. C’è della famigliarità lì». The Flash, che uscirà nelle sale a giugno del 2022, vedrà, però, il ritorno di un altro Batman sul grande schermo. Si tratta di Michael Keaton, che prestò il volto a Bruce Wayne in Batman e in Batman – Il ritorno di Tim Burton e che qui ricomparirà in quanto appartenente a una dimensione alternativa a quella di Affleck. Secondo Vanity Fair America Affleck, che sarà il Cavaliere Oscuro anche in The Snyder Cut, previsto per il 2021 sulla piattaforma HBO Max, avrebbe ricevuto la sceneggiatura di The Flash alla fine della scorsa settimana per poi accettare di partecipare al progetto appena sette giorni dopo. In barba alle polemiche preventive da parte della fanbase che, intanto, non vede l’ora di scoprire come sarà il nuovo Batman di Pattinson.

LEGGI ANCHE

«The Batman» (senza Ben Affleck) e tutti i supereroi a venire

LEGGI ANCHE

«The Batman»: la prima volta di Robert Pattinson

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo