“Questi tarati vogliono trasformare le scuole in lager, con i banchi con le rotelle”

Il leader della Lega ha incontrato i suoi sostenitori a Sarzana.

Matteo Salvini con i suoi followe

Matteo Salvini ha incontrato i suoi sostenitori a Sarzana, in provincia di La Spezia, e, come sempre, ha attaccato il governo. Il leader della Lega, in particolare, durante il suo intervento, ha detto:

“Occhi aperti, perché a quanto sento qualcuno ha voglia di prolungare lo stato di emergenza per mesi e mesi. L’emergenza c’era ad aprile, quando si sentivano solo girare le ambulanze. Ora gli italiani stanno usando la testa, ma questi tarati vogliono trasformare le scuole in lager, con i banchi con le rotelle…”

Poi ha parlato dei migranti e ha affermato:

“Un conto è usare la testa, prendendo le dovute precauzioni, un altro è terrorizzare un’intera popolazione, perché poi a pagare è il turismo. È ovvio che se all’estero vedono le immagini di un Paese in uno stato di emergenza perenne chi è che viene in Italia? Noi, in questo momento, abbiamo pochi turisti che pagano, ma abbiamo i turisti che sbarcano a Lampedusa, pagati dallo Stato”

Infine ha ricordato il processo che sta per affrontar per il caso Open Arms e le imminenti elezioni regionali e ha detto:

“Tra 44 giorni, il 3 ottobre, sarò a Catania per rispondere nel processo che mi vede accusato di sequestro di persona. Spero di festeggiare lì, insieme a tante persone, la nostra vittoria”

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo