«Il nostro amore imperfetto (ma bellissimo)»

«Avete presente il “colpo di fulmine”? Il “vissero per sempre felici e contenti”? Ecco, noi non siamo una di quelle coppie». Benjamin Mascolo, meglio conosciuto come Benji, parla al plurale quando racconta l’amore che lo lega all’attrice Bella Thorne. In realtà quella del cantante italo-australiano è una splendida dedica per la dolce metà, con la quale porta avanti una love story che va avanti da oltre un anno.

«I romanzi e la televisione, crescendo, ci hanno venduto traguardi irraggiungibili come l’anima gemella, la metà perfetta che ci completa», aggiunge su Instagram l’artista di origine modenese a margine di una tenera foto. «Così quando arriva un problema o un imprevisto scappiamo, abbandoniamo la nave. Ci chiediamo che senso abbia lottare per qualcuno che non rispecchia davvero i nostri canoni di perfezione».

View this post on Instagram

Avete presente il “Colpo di fulmine”? Il “Vissero per sempre felici e contenti”? Ecco, noi Non siamo una di quelle coppie. I romanzi e la televisione crescendo ci hanno venduto traguardi irraggiungibili come l’anima gemella, la metà perfetta che ci completa. E così quando arriva un problema o un imprevisto scappiamo, abbandoniamo la nave, perché in fondo “non era la persona giusta per noi”. Ci chiediamo, che senso ha lottare per qualcuno che non rispecchia i nostri canoni di perfezione? Eppure, da quel poco che sono riuscito a imparare così giovane, il mondo (o dio, a voi la scelta) non ci da quello che vogliamo ma quello che ci serve per crescere. La voce del verbo “Amare” è un’azione che va compiuta ogni giorno, una scelta che si fa volontariamente e che comporta sacrifici e sofferenza, non solo ed unicamente felicità come nelle favole. Si, lei è unica, è stupenda, ma non è perfetta.. E io? Beh, io sono poco più che un disastro, un vagabondo che naviga in lungo e in largo in cerca di risposte. Eppure ci siamo incontrati per caso, a metà strada tra il mio percorso e il suo, e abbiamo deciso di camminare insieme mano per mano. Non è perfetto, ma è bellissimo così, e non lo vorrei in nessun altro modo. – Ph. 📷 @marialevyy

A post shared by Benjamin Mascolo (@b3nm) on Aug 20, 2020 at 9:47am PDT

Il ragionamento di Benji, in effetti, non fa una piega. E poi prosegue: «Da quel poco che sono riuscito a imparare così giovane, il mondo non ci dà quello che vogliamo ma quello che ci serve per crescere», scrive. «La voce del verbo “Amare” è un’azione che va compiuta ogni giorno, una scelta che si fa volontariamente e che comporta sacrifici e sofferenza, non solo ed unicamente felicità come nelle favole».

Un consiglio, appunto, a non confondere le fiabe con la vita vera: «Sì, lei è unica, è stupenda, ma non è perfetta. E io? Beh, io sono poco più che un disastro, un vagabondo che naviga in lungo e in largo in cerca di risposte. Eppure ci siamo incontrati per caso, a metà strada tra il mio percorso e il suo, e abbiamo deciso di camminare insieme mano per mano», conclude Benji, strizzando l’occhio alla compagna.

«Non è perfetto, ma è bellissimo così, e non lo vorrei in nessun altro modo».

LEGGI ANCHE

Benji e Bella Thorne: «Ho scritto t’amo su Instagram»

LEGGI ANCHE

Benji & Fede: «Separarsi vuol dire crescere«

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo