Giochi per bambini da fare al mare

Giochi per bambini da fare al mare

Quali sono i migliori giochi per bambini da fare al mare? Come organizzarsi adesso che bisogna fare attenzione al Coronavirus? I giochi al mare con i vicini di ombrellone e le aree attrezzate per bambini, così come gli animatori e i giochi dedicati ai più piccoli sono solo un lontano ricordo, quest’anno vige il distanziamento sociale e i bimbi devono stare con i genitori. Purtroppo non ci sarà la consueta socializzazione al mare in spiaggia, e neanche in piscina, ma la salute e la prudenza sono molto più importanti.

Le migliori merende per bambini da portare al mare

Le migliori merende per bambini da portare al mare

Le migliori merende per bambini da portare al mare

Idee e consigli per scegliere delle golose merende per bambini da portare al mare per ricaricare le energie tra una nuotata e un inseguimento sulla battigia.

Giochi al mare per bambini

  • I giochi da fare al mare sono tanti e vanno scelti in base all’età dei bambini, ma in linea di massima anche i giochini più semplici sortiscono sempre effetti positivi.
  • Se avete bimbi molto piccoli basteranno una piscinetta e qualche papera di plastica per farli divertire, man mano che crescono possono giocare con la sabbia, l’acqua e fare giochi di società, fino a quando potranno poi leggere dei libri in totale autonomia.
  • I bambini piccoli possono giocare con i travasi, mettete l’acqua nei secchielli e poi con palette, stampini, vaschette o altri secchielli lasciate che travasino l’acqua. Si possono anche bagnare un po’, bagnare la tovaglia e il costume, non fa niente.
  • Molto belli anche i giochi con la sabbia. Potete improvvisare dei castelli di sabbia o utilizzare le apposite formine per creare conchiglie e granchi, oppure fare delle piscine temporanee o costruzioni astratte. Anche solo scavare con la paletta può essere divertente.
  • I bambini possono giocare a tris sulla sabbia disegnando con il dito oppure usando i sassi neri e bianchi. Potete giocare a bocce, con i birilli e ovviamente fare giochi in acqua. Imparare a nuotare e ad andare sott’acqua.
  • Se avete più figli potranno giocare tra di loro, se invece avete figli unici dovrete giocarci voi, soprattutto se sono piccoli.

La filastrocca sul mare per bambini

La filastrocca sul mare per bambini

La filastrocca sul mare per bambini

La filastrocca sul mare da insegnare ai bambini durante l’estate: un testo semplice simpatico e facile memorizzazione

Giochi per bambini da fare al mare pubblicato su Bebeblog.it 19 agosto 2020 09:15.

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo